close
2 RuoteMotoGPSu pista

Lopez apre le danze al Montmelò e si prende le FP1 Moto3





Alonso Lopez si mette davanti a tutti nelle prime libere del fine settimana in Catalogna. Lo spagnolo del team Estrella Galicia è seguito dal suo compagno di squadra Sergio Garcia. Ancora assonnati gli italiani, entrati in pista sottotono.

21-alonso-lopez-esp-_dsc0694-gallery_full_top_fullscreen

Lo spagnolo #72 del team Estrella Galicia fa segnare il primo tempo in 1:49.167 seguito dal suo compagno Sergio Garcia a soli 17 millesimi. Il team spagnolo non può che essere soddisfatto per gli acuti dei due suoi piloti, soprattutto per il rookie Garcia che dopo alcune gare di ambientamento incomincia ad ingranare proprio nella pista di casa. L’#11 è considerato una delle promesse della categoria ma fino ad ora non ha ancora trovato la quadra per essere veloce e competitivo. Bisogna comunque considerare che la pista è molto lenta, tanto che Lopez ha girato circa 6 decimi rispetto al miglior tempo fatto la settimana scorsa durante il week end del CEV Moto3. Mancano ancora 3 turni di prove cronometrate ma già questo dato mostra quanto margine di miglioramento e ci sia – o, dall’altra parte della medaglia, quanto competitivo stia diventando il CEV Moto3. 3° posizione per il sempre veloce Rodrigo, tallonato da Darryn Binder e Can Oncu, che dopo un inizio di stagione opaco sembra avere iniziato i tre giorni di gara con il piede giusto. Fuori dalla top ten tutti i big della categoria. 12° Canet; 14° Masia; 16° Suzuki. Ancora assonnati tutti gli italiani. Dopo il 7° posto di Fenati bisogna scendere al 19° posto di Dalla Porta e al 20° di Arbolino, rispettivamente secondo schermata-2019-06-14-alle-10-24-12e primo due settimane fa al Mugello. 23° Niccolò Antonelli; 25° Migno; 30° Dennis Foggia – anche a causa della caduta – e 31° Celestino Vietti.

 





Tags : catalognalopezmoto3
Luca Castoldi

The author Luca Castoldi

Brianzolo, classe 1996. Nato e cresciuto a 100 metri dall'Autodromo di Monza, non potevo non appassionarmi al mondo del motorsport.