close
2 RuoteMotoGPSu pista

Moto2: Cardelús sostituirà Fenati per il resto della stagione





Il pilota di Andorra, con sette wild card all’attivo nel mondiale, si accasa al Marinelli Snipers Team per le ultime gare della rassegna 2018 di Moto2.

Il Marinelli Snipers Team, dopo aver rescisso il contratto con Romano Fenati, si è preso una settimana di tranquillità, lontano dai riflettori, per scegliere il nome del pilota designato, a sostituire, per le sei tappe rimanenti, Romano Fenati. La decisione finale è ricaduta su Xavier Cardelús, pilota all’attivo nel CEV Moto2, dove occupa la decima posizione in classifica generale, con 48 punti; e assiduo frequentatore del Mondiale di Moto2, come wild-card. La prossimità dell’impegno di Aragón ha costretto i vertici del team Marinelli a giungere al suo nome, puntando sull’esperienza maturata da Xavier nel corso della stagione.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal prossimo Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019”

Cardelús in Angel Nieto Team nel 2019?

Una volta giunta al termine la parentesi con il Marinelli Snipers Team, Cardelús ha ottime possibilità di rimanere nel mondiale, firmando un contratto da pilota ufficiale. L’Angel Nieto Team, al primo anno di Moto2, è vicino ad affidare a lui e a Federico Fuligni le moto del prossimo anno, motorizzate Triumph ed, in questo caso, racchiuse da un telaio messo a disposizione da KTM.

 

 

 





Tags : Moto2romano fenatiXavier Cardelús
Simone Chimento

The author Simone Chimento

Studente di Scienze Umanistiche per la Comunicazione in Unimi, Speaker per Radio Statale (Notorsport) e Kartista a tempo perso.