close
2 RuoteMotoGPSu pista

Acuto Alex Marquez: pole position e record del circuito a Sepang





Alex Marquez, sul giro secco, rifila quasi 5 decimi a Luca Marini, Quartararo completa la prima fila. Pasini quinto, Bagnaia sesto.

Nel weekend che domani vivrà l’apice del duello per il Mondiale Moto2, il sabato di FP3 e qualifiche vede Alex Marquez come assoluto protagonista. Lo spagnolo, con il tempo di 2’05.629, fa terra bruciata dietro a sé ottenendo la pole position e candidandosi come favorito per la vittoria di tappa. Dietro di lui Luca Marini. L’italiano paga 488 millesimi di ritardo, giungendo sul traguardo in 2’06.117. Terzo, Fabio Quartararo (2’06.295), il quale, in chiusura di trittico asiatico, si conferma in un picco di velocità tutt’altro che indifferente.

La seconda fila la apre l’australiano Remy Gardner su Tech3 Racing, davanti alla coppia di italiani formata da Mattia Pasini e dal favorito per la vittoria mondiale: Francesco Bagnaia. La partenza vedrà scattare Miguel Oliveira in settima posizione, preannunciando un corpo a corpo, con il pilota SKY Racing Team VR46, fino all’ultima curva. Terza fila completata dallo spagnolo Xavi Vierge su Dynavolt Intact e dall’altra KTM del Team Ajo del sudafricano Brad Binder.

Decima posizione per Marcel Schrotter, in calo rispetto alle ultime prestazioni in qualifica, undicesimo Augusto Fernandez, primo pilota del Team Pons HP il quale, anticipa Jorge Navarro. Quinta fila aperta da Lorenzo Baldassarri, davanti ad Iker Lecuona ed Andrea Locatelli. Dominique Aegerter, dopo l’exploit di Phillip Island, scatterà dalla diciassettesima casella, subito dietro di lui un inconsistente Joan Mir.

Bisogna scorrere la classifica fino alla settima fila per trovare l’altra Speed Up, con Edgar Pons in 19esima posizione, davanti allo svizzero Jesko Raffin ed al britannico Sam LowesSimone Corsi in 22esima posizione e Federico Fuligni in 31esima chiudono il lotto di italiani.





Tags : Alex MarquezMoto2Sepang
Simone Chimento

The author Simone Chimento

Studente di Scienze Umanistiche per la Comunicazione in Unimi, Speaker per Radio Statale (Notorsport) e Kartista a tempo perso.