close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP, Aragon: Morbidelli si prende le FP3, apprensione per Quartararo





Le FP3 della MotoGP dal MotorLand di Aragon si sono concluse nel segno di Franco Morbidelli. Il #21 ha saputo continuare il buon percorso intrapreso già nella giornata di ieri ed ha fatto segnare un 1.47’859. Apprensione per Fabio Quartararo – 3° ma protagonista di una brutta caduta. Se si guarda ai tempi combinati, rimane in testa Maverick Vinales. In netta difficoltà le Ducati con Dovizioso, Miller, Bagnaia e Zarco che dovranno passare dalla Q1.

whatsapp-image-2020-10-17-at-11-43-58

C’è, tuttavia, apprensione per le condizioni di Fabio Quartararo. Il leader del mondiale è incappato in un brutto incidente alla curva 14 negli ultimi minuti della sessione, perdendo il controllo della sua M1 e ritrovandosi scaraventato prima in aria e poi nelle vie di fuga del circuito spagnolo. Portato al centro medico per ulteriori accertamenti, non dovrebbe comunque aver subito alcun infortunio grave, che metterebbero a rischio la sua partecipazione alle qualifiche di oggi e alla gara di domani. Infatti, le radiografie hanno escluso qualsiasi tipo di problema, nonostante il #20 faccia molta fatica a camminare.

schermata-2020-10-17-alle-12-08-42




Tags : #fabioquartararo#francomorbidelliAragonfp3motogp
Luca Castoldi

The author Luca Castoldi

Brianzolo, classe 1996. Nato e cresciuto a 100 metri dall'Autodromo di Monza, non potevo non appassionarmi al mondo del motorsport.