close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP, ufficiale: Tech 3 si unisce a KTM, con moto ufficiali





Era nell’aria, già si intuiva: dal 2019 Tech 3 e KTM uniscono le forze. La struttura francese affiancherà il team interno austriaco e potrà contare su moto ufficiali ed aggiornate nel corso della stagione. “Non vediamo l’ora di iniziare questa cooperazione” ha detto Pit Beirer, direttore delle attività sportive di KTM.

05-johann-zarco-fra-44-pol-espargaro-esp_gp_3018-gallery_full_top_fullscreen

Due KTM RC16 in più nella griglia di partenza dal prossimo anno, gestite dal team Tech 3. Questa è la notizia di oggi. Poncharal e la casa austriaca uniscono le forze per tre stagioni, dal 2019 al 2021, e per la struttura francese sarà un grosso passo avanti: potrà contare su moto ufficiali. KTM fornirà a Tech 3 moto ufficiali e costantemente aggiornate nel corso delle stagioni, con pure la possibilità di adottare sviluppi propri.
L’obiettivo di KTM è quello di lottare per il titolo non oltre il 2020, e poter contare su una struttura solida ed esperta come quella francese può certamente aiutare a sviluppare il progetto

Le prime dichiarazioni sono quelle di Pit Beirer, direttore KTM Motorsport: Siamo molto soddisfatti di questa partnership. È una scuderia dalla grande esperienza e che può fregiarsi di grandi risultati, la loro professionalità ci renderà ancora più forti. Quattro KTM RC16 sulla griglia di partenza sono un altro grande risultato per noi, un numero utile per continuare con lo sviluppo dei nostri prototipi ed aumentare di più la nostra presenza nel paddock che va dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup alla classe regina. Guardiamo avanti e voglio ringraziare Hervé Poncharal per aver creduto in KTM”.

Un’offerta irrinunciabile, qualcosa che stavo aspettando dall’inizio dell’avventura con Tech 3 e a cui non si poteva dire di no” aveva spiegato Poncharal, ufficializzando l’addio a Yamaha.





Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.