close
2 RuoteMotoGPSu pista

Valentino Rossi è risultato positivo al COVID-19





La notizia è stata data con una IG Stories pubblicata pochi minuti fa sul suo profilo ufficiale: Valentino Rossi, che questa settimana si sarebbe dovuto imbarcare con il carrozzone del Motomondiale alla volta di Aragon, è risultato positivo al COVID-19.

Rossi
© MotoGP

Il #46, reduce dalla deludente trasferta transalpina di Le Mans, dopo la negatività riscontrata ad un primo esame si è sottoposto ad un secondo tampone, il cui esito è stato diametralmente opposto a quello precedente. “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene – ha scritto Rossi su Instagram – “Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che pure il secondo round ad Aragon sia un “no go” anche per me…Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e, anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto“. 

Rossi non aggiunge altro circa le sue condizioni di salute, mentre Yamaha ancora non ha fatto sapere nulla per quanto riguarda il suo sostituto, chiamato a partire in tutta fretta alla volta di Aragon mentre il #46 sarà impegnato nel suo processo di guarigione.





Tags : covid-19motogpmotomondialeRossivalentino rossi
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow