close
2 RuoteMotoGPSu pista

Olio in pista a Le Mans durante la Moto3: nello stesso momento cade quasi metà schieramento!





Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso dei primissimi giri della gara di Moto3 in quel di Le Mans. Ecco cos’è successo durante il 2° passaggio della corsa.

dav3cgpxgaar4sn

Suzuki, Kornfeil, Dalla Porta e Norrodin: sono questi i quattro piloti coinvolti in un incidente all’uscita della prima chicane nel corso del primo giro. Suzuki, scivolando, tira giù gli incolpevoli Norrodin e Dalla Porta, che a loro volta vengono centrati da Kornfeil, arrivato troppo veloce dalle retrovie per evitarli. I piloti si rialzano in fretta, ma nel groviglio una delle moto – probabilmente quella di Kornfeil, anche se altri sostengono fosse quella di Norrodin – viene danneggiata ed inizia a perdere olio senza che nessuno se ne accorga.

Quando Kornfeil completa il proprio primo giro, gli altri piloti sono appena arrivati nel punto in cui la sua moto ha cominciato a perdere olio in maniera più copiosa, ovvero la Curva 5 del tracciato francese. Nessuno si accorge della presenza del liquido sull’asfalto, ed ecco cosa succede.

Bandiera rossa ovviamente e gara interrotta prima di una nuova partenza, con Bulega, Antonelli e Mir portati al centro medico per degli accertamenti. Il #8 italiano è sembrato il più dolorante di tutti, ma è comunque riuscito a prendere il via nella seconda partenza della Moto3.





Tags : gp le mansincidente moto 3 le mansmoto3moto3 le mansmotomondiale
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow