close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP: vola Binder nelle FP2 dell’Emilia Romagna





Brad Binder è il più veloce nelle seconde libere del GP dell’Emilia Romagna, ma sono in cinque ad essere in un decimo.

33-brad-binder_dsc2687-gallery_full_top_fullscreen

1’31.628 è il tempo con cui Brad Binder, in sella alla KTM, si mette alla guida sia delle FP2 che della classifica delle combinate di giornata in quel di Misano. Crono quasi fotocopia per Nakagami, in ritardo di soli due millesimi, seguito a ruota da Quartararo a +0.016 dal sudafricano. Sono cinque i piloti presenti in un solo decimo: infatti troviamo Vinales a +0.041 e Pol Espargaro a +0.071 (con tanto di caduta sul finale di sessione).

Più distanti tutti gli altro; Danilo Petrucci accusa un ritardo di oltre tre decimi, mentre sono 4 per Oliveira. Johann Zarco chiude a +0.444 da Binder, che diventano +0.498 per Joan Mir. Chiude la decina di testa Francesco Bagnaia su Ducati, per lui il distacco dal leader è di 5 decimi.

Non una sessione delle migliori per gli altri italiani: dodicesima piazza per Valentino Rossi, quattordicesima per Franco Morbidelli, addirittura diciottesimo Andrea Dovizioso, fra i pochi a non migliorare il tempo dalla mattina.

fp2




Tags : fp2gp emilia romagnaMisanomotogp
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto il Mondiale Superbike.