close




La 24 Ore di Le Mans, una delle gare più lunghe dell’intero anno solare. Si parte alle 15:00 del sabato, come da tradizione, per transitare sotto alla bandiera a scacchi alle 15:00 del giorno dopo, combattendo per un tempo apparentemente infinito contro se stessi, i guasti, l’ambiente, il circuito stesso che a volte sembra fare di tutto per impedirti di vincere.

5b12e7bf07f56
© Jakob Ebrey / FIA WEC Press

Per i piloti, la classica di durata de La Sarthe è una delle imprese più difficili da portare a termine, un qualcosa che travalica lo “sportivo” per approdare nell'”epico”. Sarà forse per questo che, mai come in altre gare, il pubblico da casa cerca di rimanere sveglio per più tempo possibile: nessuno vorrebbe perdersi un evento che potrebbe rimanere impresso a fuoco nella Storia del Motorsport, chiunque vorrebbe poter dire “Io quell’evento l’ho visto!”, tanto dalle tribune del circuito de La Sarthe quanto dai divani di casa.

E allora, perché non seguire alcune fasi della gara tutti insieme, sfruttando la nostra community? Per quest’anno, in occasione della 24 Ore di Le Mans, sulla nostra pagina FB “Andare a pesca con un’Audi R18” e sul canale YouTube di FuoriTraiettoria, seguiremo con delle live alcuni momenti della corsa di durata più famosa del mondo, interagendo (con la serietà e la poca ironia che da sempre ci contraddistinguono) con gli utenti che commenteranno tanto su Facebook quanto su YouTube. Ovviamente, per questioni relative al copyright, non potremo far vedere filmati o audio della gara, ma poco importa: magari riuscire a godersi la 24 Ore di Le Mans in compagnia – anche se virtuale – e non in totale solitudine può far piacere a più di qualcuno, no?

Stay tuned. O meglio, #StateTonnati





Tags : 24 ore le mans24 ore le mans 201824 ore le mans liveLe Manslive
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", ho creato FuoriTraiettoria per dirvi la mia sul mondo dei motori in totale indipendenza. Addetto Stampa per la Force India nel GP di Monza 2015 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam ed Addetto Stampa per Honda HRC nel GP di Misano 2016 e nel GP del Mugello 2017.