close
4 RuoteFormula 1Su pista

Albon in Red Bull dal prossimo GP, Gasly retrocesso!





La prima ufficialità del mercato estivo 2019 vede come protagonista proprio uno dei top team: salta già a metà stagione il sedile del deludente Pierre Gasly. Al suo posto a partire dalla gara di Spa il rookie Alexander Albon!

albon

 

Una retrocessione in pieno stile ‘Kvyat 2016’: dopo metà campionato passato a ricorrere a distanza il compagno di box Max Verstappen, il Francese Pierre Gasly cade vittima delle aspettative disattese. Il #10 tornerà pertanto dietro al volante della Toro Rosso, lasciando così il sedile Red Bull ad Alexander Albon.

“La squadra approfitterà delle restanti nove gare per valutare le prestazioni di Alex [Albon] con la finalità di decidere chi collocare sul sedile Red Bull per il 2020, recita il comunicato stampa della scuderia austriaca, che prosegue: “Red Bull si trova nella peculiare posizione di avere sotto contratto quattro piloti talentuosi, che possono essere intercambiati tra i due team.”

Un fulmine a ciel sereno per Gasly, non tanto viste le deludenti prestazioni in pista (il Francese ha collezionato appena 63 punti contro i 181 di Verstappen, oltre ad aver terminato per due volte la gara doppiato dal prprio compagno di scuderia), quanto più per le recenti dichiarazioni di Helmut Marko.
Appena due settimane fa, il Talent Scout rassicurava: “Non ci saranno scambi di sedili fino a fine anno”. Parole disattese, ma una decisione nella pratica comprensibile, in attesa di valutare anche il talento di chi, come Albon, sta brillando già nella sua prima stagione nel Circus.





Tags : albonf1formula 1red bull
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.