close
4 RuoteFormula 1Su pista

Cosa succede nella cabina di regia della Formula 1





GP di Germania 2018, Sebastian Vettel esce di pista a causa delle condizioni di asfalto intermedie ed è costretto ad abbandonare la prima posizione in gara dopo aver concluso la sua corsa contro le barriere.
Ve lo ricorderete sicuramente tutti benissimo. Vi ricorderete sicuramente di quei momenti di frenesia e confusione che vennero vissuti da piloti, ingegneri, meccanici e spettatori stessi.
Ma vi siete mai chiesti come quell’incidente è stato vissuto da dentro la cabina della Regia Internazionale?

vettelhockenheim3

Non capita spesso di soffermarsi a pensare su COME le immagini di gara vengano analizzate e selezionate prima di finire sui nostri schermi. Venti piloti e centinaia di telecamere da seguire implicano necessariamente uno sforzo organizzativo sovrumano.

Un utente, rimasto anonimo secondo quanto riportato da “TheSportsRush.com”, è riuscito ad appropriarsi di tutte le conversazioni che sono avvenute all’interno della cabina della FOM nei concitati momenti di pioggia in quel di Hockenheim. E quello che ha pubblicato è impressionante.

Oltre all’incredibile lavoro nel coordinare la trasmissione delle riprese, salta subito all’occhio -o meglio, all’orecchio- quante cose accadano in pista e non vengano mai mostrate, come un doppio testacoda di Stroll poco prima dell’incidente di Seb. Ma non vogliamo spoilerarvi troppo…

 

 





Tags : f1fomformula 1
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.