close
4 RuoteFormula 1Su pista

La F1 si prepara ad aprire il sipario sul 2018: ecco le date delle presentazioni delle monoposto





La settimana che inizia oggi è una di quelle settimane dal sapore un po’ particolare. “Perché c’è San Valentino“, dirà qualcuno di voi pensando alla festa degli innamorati. Ed è indubitabile che avrebbe ragione, visto che il Santo – che, a dispetto di qualche credenza motoristica, non proveniva da Tavullia – che vigila sulle coppiette di tutto il mondo viene ricordato proprio il 14 febbraio. Tuttavia non sono soltanto gli innamorati ad attendere con trepidazione questa settimana, anzi. Assieme a loro c’è un’altra categoria di persone che freme in attesa di qualcosa, e quella categoria di persone risponde al nome di “appassionati di Formula 1”.

7643bbe389baa60d57c8e20bf4411f14

Questa settimana infatti, come oramai accade da diversi anni, segna l’inizio del cammino di avvicinamento al mondiale di F1, che scatterà ufficialmente nel weekend del 25 marzo in quel di Melbourne, in Australia. A meno di due settimane dalla prima sessione di test pre-stagionali – che andrà in scena sull’asfalto del Montmelò dal 26 febbraio all’1 marzo -, quasi tutti i team hanno rivelato le date in cui sveleranno al mondo le forme delle monoposto che combatteranno sui circuiti di tutto il mondo per la stagione 2018 del Circus, e da quel momento sarà un susseguirsi di indiscrezioni, ipotesi ed illazioni che ci consentiranno di avvertire meno la mancanza della Formula 1. La prima a rivelarsi al mondo, seguendo una tradizione che è arrivata al terzo anno consecutivo, sarà la Williams, seguita a qualche giorno di distanza da tutti gli altri. Immaginiamo che non siano in molti a volersi perdere le prime immagini delle varie monoposto, giusto? E quindi, in caso servisse a qualcuno, ecco un elenco di tutti i team che hanno confermato le date dei rispettivi unveiling (elenco aggiornato al 12 febbraio).

  1. Williams Martini Racing | 15 febbraio
  2. RedBull Racing | 19 febbraio
  3. Sauber F1 Team | 20 febbraio
  4. Renault Sport F1 Team | 20 febbraio
  5. Mercedes AMG Petronas F1 Team | 22 febbraio
  6. Scuderia Ferrari | 22 febbraio
  7. McLaren F1 Team | 23 febbraio
  8. Scuderia Toro Rosso | 26 febbraio
  9. Haas F1 Team | Da confermare
  10. Force India F1 Team | Da confermare




Tags : f1f1 2018formula 1stagione 2018
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", ho creato FuoriTraiettoria per dirvi la mia sul mondo dei motori in totale indipendenza. Addetto Stampa per la Force India nel GP di Monza 2015 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam ed Addetto Stampa per Honda HRC nel GP di Misano 2016 e nel GP del Mugello 2017.