close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Ferrari SF90 percorre i suoi primi km: Vettel e Leclerc completano il Filming Day





Sono stati percorsi senza nessun problema i primi 100 km di vita della Ferrari SF90 sull’asfalto del Montmelò. A poche ore dall’inizio ufficiale della prima sessione di test pre-stagionali un Comunicato Stampa diffuso dalla Scuderia di Maranello ha informato addetti ai lavori ed appassionati di tutto il mondo che anche il primo shakedown della Rossa – giunto dopo quelli di Mercedes, Red Bull, Toro Rosso, Alfa Romeo Racing ed Haas – è andato a buon fine. 

© Scuderia Ferrari Press
© Scuderia Ferrari Press

Anzi, verrebbe da pensare che sia andato tutto addirittura meglio del previsto se, a dispetto dei piani iniziali, anche Charles Leclerc ha avuto la possibilità di avere un primo “assaggio” della SF90. Il programma domenicale della Scuderia aveva originariamente previsto di veder scendere in pista il solo Sebastian Vettel, ma i lavori sono andati avanti speditamente grazie al mite clima spagnolo – tornato a temperature primaverili dopo l’exploit invernale dello scorso anno – e dunque anche il monegasco è salito a bordo della nuova nata del Cavallino Rampante durante le tornate conclusive della giornata.

Munita delle Pirelli “da esibizione” – il fornitore milanese mette a disposizione una mescola specifica per questi eventi promozionali -, la Ferrari SF90 ha compiuto gli ormai canonici 100 km concessi dalla FIA per i Filming Day, raccogliendo foto, video e molto probabilmente anche qualche dato. In fondo il 2019 inizierà per davvero domani mattina alle 09:00 – quando a bordo della SF90 tornerà Sebastian Vettel -, e persino il minimo vantaggio rispetto alla diretta concorrenza potrebbe tornare comodo.

Ecco come suona il V6 ibrido della Ferrari SF90:





Tags : f1f1 2019ferrari sf90formula 1scuderia ferrari
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow