close
4 RuoteGP2 & GP3Su pista

Formula 2: i 5 migliori sorpassi del 2018





Che stagione da cuore in gola, quella 2018 di Formula 2! Dramma, guasti, errori, rimonte e sorpassi da brivido sono stati grandi protagonisti degli appuntamenti della categoria cadetta. Oggi stileremo la classifica delle 5 migliori manovre del campionato 2018. Verranno escluse a prescindere le rimonte dal fondo, così da concentrarsi unicamente sulle singole battaglie in pista.

 

5- Lando Norris v Louis Delétraz v Alexander Albon, Gara 1 Abu Dhabi

Come avrete modo di constatare andando avanti nell’articolo, Lando Norris ha un debole per i doppi sorpassi all’esterno. Anche a Yas Marina l’Inglese ha voluto dare spettacolo superando in un colpo solo Alexander Albon e Louis Delétraz.

 

4- Artem Markelov v Nyck De Vries v Antonio Fuoco, Gara 2 Sochi

Non una battaglia per una posizione di vertice, bensì è il duello per il quinto posto nella Sprint Race di Sochi a fare da scenario per questo incredibile doppio sorpasso di Markelov.

 

3- Lando Norris v Artem Markelov v Nyck De Vries, Gara 2 Ungheria

“Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre” direbbe qualcuno, ma fatto sta che il pilota Carlin si porta a casa due posizioni in una sola curva in quel di Budapest, ai danni di De Vries e Markelov.

(Minuto 2.46)

 

2- Lando Norris v Nyck De Vries v Artem Markelov, Gara 2 Silverstone

Repetita iuvant a quanto pare. Non si riesce a superare un avversario all’esterno della curva Vale, ma Lando Norris non lo sa e ne supera due in un colpo solo, per una manovra che gli vale il podio. Ed il doppio sorpasso è stato compiuto un’altra volta ai danni di De Vries e Markelov, che non sono certo gli ultimi arrivati…

 

1- Sergio Sette Camara v Artem Markelov, Gara 1 Bahrain

Prima gara dell’anno, subito feroce azione in pista. Negli ultimi due giri della Feature Race si accende uno spietato duello tra un invalicabile Sergio Sette Camara ed Artem Markelov, ora in lotta per il secondo posto dopo essere partito dalla Pit Lane.





Tags : f2 2018Formula 2
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.