close
4 RuoteF2 & F3Su pista

Formula 2, Delétraz in Carlin e Aitken in Campos per il 2019





Con il nuovo anno ricomincia anche il mercato piloti di Formula 2. Oltre ai nomi già ufficializzati alla fine del 2018 (trovate qui l’articolo riassuntivo), ora si aggiungono quelli di Louis Delétraz e Jack Aitken. Lo Svizzero verrà annoverato tra le fila di Carlin, scuderia vincitrice del Campionato Team 2018, al fianco di Nobuharu Matsushita. L’Inglese correrà invece per la spagnola Campos Racing.

aitken

 

Classe 1997, Delétraz debutta nell’allora GP2 nel 2016, ma vi compete per tutta la stagione solo a partire dal 2017, classificandosi prima diciassettesimo e poi decimo in campionato. Al termine del 2018 partecipa ai Test Pirelli con Haas, debuttando così in Formula 1, e ai Post-Season Test di Formula 2 proprio con Carlin.

Jack Aitken, 23 anni, dal canto suo ha alle spalle un secondo posto nel Campionato GP3 2017 e una non-brillante stagione di debutto in Formula 2, che chiude all’undicesimo posto iridato mentre il suo compagno di scuderia George Russell si laureava campione. Proprio dal 2018 tuttavia è stato promosso da ‘membro del Junior Team Renault’ a ‘pilota di riserva’ della stessa casa francese.

Sono dunque ora otto i piloti che restano da annunciare per completare la griglia 2019. L’attesa teoricamente dovrebbe terminare entro fine Febbraio, quando piloti e scuderie scenderanno in pista per le prime sessioni di test stagionali.

MONTE CARLO, MONACO - MAY 25: Louis Deletraz (CHE, Charouz Racing System) during the Monaco at Monte Carlo on May 25, 2018 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Joe Portlock)




Tags : f2 2019Formula 2jack aitkenlouis deletraz
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.