close
4 RuoteFormula 1Su pista

Le FP3 del GP di Sakhir vanno a Max Verstappen. 2° Bottas, 7° Russell





E’ Max Verstappen a interrompere l’egemonia Mercedes nel fine settimana del GP di Sakhir. L’olandese, già vicino a George Russell nel corso del venerdì, ha messo la propria Red Bull RB16 davanti a tutti al termine delle FP3, l’ultima sessione di prove libere di questo fine settimana.

FP3
© Mark Thompson / Getty Images

 

Il #33 (protagonista anche di un testacoda senza conseguenze) ha siglato il giro più veloce in 54″064, staccando per 206 millesimi la W11 di Valtteri Bottas e per 363 millesimi l’ottima AlphaTauri di Pierre Gasly, 3° al traguardo. 4^ posizione per Esteban Ocon, che con la R.S. 20 si mette dietro Lando Norris, Alexander Albon e George Russell: il #63, mattatore della prima giornata in quel di Sakhir, quest’oggi è scivolato leggermente indietro in classifica, non riuscendo ad andare oltre un 54″664 che lo porta in 7^ piazza. Alle spalle del britannico si piazzano le due Racing Point di Perez e Stroll, con la McLaren di Carlos Sainz a completare la top ten di queste FP3.

Appena fuori dai primi 10 troviamo Antonio Giovinazzi, che in 54″845 si mette davanti a Daniil Kvyat e a Charles Leclerc, quest’ultimo con la prima delle Ferrari. Il #16, dopo aver saltato gran parte delle FP2 a seguito di un guasto sulla sua SF1000, ha chiuso le FP3 con il 13° crono andando a precedere Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel, finora parso piuttosto in difficoltà sull’Outer Circuit di Sakhir. 16° è Kimi Raikkonen, inseguito da Kevin Magnussen e Nicholas Latifi, mentre l’ultima fila dello schieramento virtuale è occupata da Pietro Fittipaldi e Jack Aitken, chiamati a rimpiazzare rispettivamente Romain Grosjean in Haas e George Russell in Williams.

Ecco la classifica completa al termine delle FP3:

FP3




Tags : f1f1 2020formula 1fp3gp sakhirrisultati fp3
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow