close
4 RuoteSu pistaWEC & Endurance

Kevin Magnussen correrà in IMSA con Ganassi nel 2021





Kevin Magnussen inizierà una nuova fase della sua carriera, abbandonando la Formula 1 per passare al campionato IMSA. Il pilota danese seguirà le orme del padre Jan, trasferitosi anche lui dalle monoposto ai prototipi nel 1999.

Magnussen
© Rudy Carezzevoli / Getty Images

Nella giornata di giovedì il team americano ha comunicato la lineup con la quale affronterà la prossima stagione sportiva. Il pilota che si alternerà a Kevin Magnussen alla guida della Cadillac DPi-V.R è Renger van der Zande, vincitore delle ultime due 24 Ore di Daytona proprio con il team Ganassi.


Chi sostituirà Magnussen e Grosjean:


Il #20 ha dichiarato subito dopo l’annuncio: “Se fai parte del mondo delle gare professionistiche in qualsiasi punto del mondo, conosci il nome Chip Ganassi e cosa rappresenta per il motorsport. Chip ha costruito uno delle migliori organizzazioni di gare dentro e fuori la pista, e si può guardare la storia e vedere la formidabile mole di successi, specialmente legati al mondo delle corse automobilistiche. Questa è una grande opportunità per me per fare squadra con Chip Ganassi Racing, Renger [van der Zande] e Cadillac. Non vedo l’ora di iniziare, incontrare il team e iniziare la preparazione per la stagione 2021.

Entusiasmo condiviso dal suo compagno di team, che dichiara: “Chip ha sempre voluto creare e costruire un team per il quale avrebbe voluto guidare. Lo ha certamente fatto e i risultati parlano da soli in tutte le serie in giro per il mondo. Penso che io e Kevin siamo entrambi a dir poco eccitati e pronti per dare inizio alla stagione 2021 a Daytona.

Magnussen
Lineup Ganassi

Magnussen conclude, almeno per il momento, la sua carriera in Formula 1 con all’attivo due giri veloci e un podio, conquistato proprio al suo esordio con la McLaren nel 2014. Il danese ha corso per 6 anni nella massima competizione motoristica con McLaren, Renault e Haas, alternando buone prestazioni a momenti meno brillanti e mostrandosi uno dei piloti più aggressivi in griglia.

Vedremo se il team Ganassi riuscirà a conquistare l’ennesima 24 Ore di Daytona nel 2021 con questa nuova lineup.





Tags : f1ganassihaasimsamagnussenvan der zande
Fabio Catalano

The author Fabio Catalano

Prodotto nel 1996, appassionato di qualsiasi cosa vada veloce. Seguo la Formula Uno dal 2005 e occasionalmente qualsiasi altra categoria. Studio ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino.