close
4 RuoteSu pistaWEC & Endurance

Luca Ghiotto approda nel WEC: correrà la 6 Ore del Fuji sulla Ginetta #5





Quella di Luca Ghiotto al volante di una LMP1, a quanto pare, è una storia alla quale verrà aggiunto qualche altro capitolo dopo quelli scritti dal 24enne di Arzignate nel corso del Prologo della Superseason 2019/2020 del WEC.

© Joao Filipe / AdrenalMedia.com / FIA WEC Press
© Joao Filipe / AdrenalMedia.com / FIA WEC Press

Il pilota italiano, attualmente in forze nel team UNI-Virtuosi in Formula 2, aveva infatti preso parte ai test collettivi del Mondiale Endurance a bordo della Ginetta #5, destando subito ottime impressioni in appassionati ed addetti ai lavori. Era stato infatti proprio Ghiotto, al suo esordio assoluto sul prototipo, a far registrare il miglior crono della G60-LT-P1 in quel di Barcellona, ed è dunque più che lecito pensare che gli uomini del team siano rimasti positivamente impressionati dalle doti di adattamento – e da quelle, ormai conclamate, velocistiche – del 24enne veneto.

© ASPhotogtaphy
© ASPhotogtaphy

Dev’essere proprio per queste impressioni positive che il Team LNT, in vista della 6 Ore del Fuji in programma nel weekend del 6 ottobre, ha ufficializzato la presenza di Luca Ghiotto nell’equipaggio della vettura #5 al fianco di Ben Hanley ed Egor Orudzhev. “Siamo davvero felici che Luca si unisca a noi per il Giappone” – ha dichiarato Lawrence Tomlinson, proprietario della squadra – E’ un vero talento, e nel Prologo si è subito trovato a proprio agio con la macchina. Purtroppo non lo abbiamo avuto a disposizione nel round di Silverstone perché era impegnato in Formula 2, ma ora è libero e quindi non c’erano ostacoli”. “Sono sicuro che con le sue capacità, assieme a Ben ed Egor riuscirà ad emergere il vero potenziale della nostra Ginetta AER – ha proseguito Tomlinson – “Il tracciato del Fuji ci è favorevole date le alte velocità, e visto che anche a bordo della vettura #6 abbiamo un trio di piloti di alto livello ci aspettiamo di centrare un bel risultato in quella che sarà la prima grande trasferta con queste LMP1″.

La 6 Ore del Fuji, secondo appuntamento stagionale della Superseason 2019/2020 del FIA WEC, si terrà sull’asfalto del circuito giapponese domenica 6 ottobre. Giornata in cui, per chi si fosse lasciato sfuggire la notizia, debutterà anche la diretta in chiaro del Mondiale Endurance da parte di Sportitalia.





Tags : 6 ore del fujifujiginettalmp1luca ghiottowecworld endurance championship
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia 2019, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse 2019, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono partner di RedBull.com e accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow.