close
4 RuoteFormula ESu pista

Un po’ d’Italia nei Rookie Test della Formula E: Mattia Drudi scenderà in pista con Audi





Ormai dimenticata la sfortunata esperienza in quel di Bathurst, per Mattia Drudi è tempo di voltare pagina. Il giovane pilota italiano, orbitante ormai da anni attorno ad Audi, l’1 marzo scenderà in pista sull’asfalto di Marrakech per prender parte ai Rookie Test della Formula E nelle vesti di pilota della Casa dei Quattro Anelli.

Mattia Drudi
© Audi Media Center

Il 21enne di Misano Adriatico, finito sotto i riflettori del marchio di Ingolstadt grazie alle ottime prestazioni messe a segno al volante della R8 LMS GTR nel corso del 2019, già da qualche mese era stato ufficializzato come pilota di riserva del team Audi Abt, venendo coinvolto in sessioni di test private e in lunghe sedute al simulatore. Ora, per Drudi, è arrivato il momento di scendere in pista in una sessione ufficiale per far vedere di cosa sia capace al volante di una monoposto. “Voglio ringraziare Audi Sport e tutte le altre persone coinvolte per avermi concesso una simile opportunità” – dice il giovane italiano sui propri profili social – “Cercherò di mettere a frutto sull’auto reale tutto ciò che finora ho avuto modo di imparare al simulatore“. 

Di tempo per rifiatare, una volta terminato il Rookie Test in programma l’1 marzo, Mattia Drudi non ne avrà a disposizione troppo. Abbandonato l’abitacolo della monoposto di Formula E, infatti, il giovane emiliano tornerà di lì a poco a vedersela con i ben più tradizionali motori a combustione interna: stando a quanto ci ha raccontato, ad attenderlo ci sarebbe addirittura il famigerato anello nord del ‘Ring…





Tags : Audi AbtfeFormula Emattia drudirookie test
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow