close
4 RuoteFormula 1Su pista

Mercedes W11: svelata l’erede della monoposto Campione del Mondo di F1





Dopo aver mostrato al mondo – appena pochi giorni fa – la nuova veste grafica delle proprie monoposto, il team di Brackley ha finalmente svelato l’arma che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas utilizzeranno nel corso della stagione 2020 di Formula 1: la Mercedes W11.

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press

Erede di una monoposto che ha portato avanti il dominio argenteo che si protrae pressoché incontrastato sin dal 2014, la nuova nata della Stella a Tre Punte avrà il compito di difendere tanto l’iride piloti conquistata dal #44 quanto quella costruttori ottenuta grazie allo stesso inglese ed al #77. Presentata solamente online e quindi priva di un vero e proprio evento di unveiling, come già accaduto per la Red Bull RB16 anche la Mercedes W11 assaggerà la pista pochi minuti dopo essere stata mostrata al mondo: anche per la nuova Freccia d’Argento è infatti previsto in data odierna il Filming Day, con la monoposto di Brackley che dovrebbe essere guidata alternativamente da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas nell’arco dei 100 km che la FIA concede ai team per la realizzazione di contenuti promozionali.

© Mercedes AMG F1 Press
© Mercedes AMG F1 Press


Nessuna dichiarazione è stata finora rilasciata né da Toto Wolff né dai due piloti del team di Brackley, ma è abbastanza ovvio pensare che tutti i membri delle Frecce d’Argento siano totalmente consapevoli del fatto che, sulla carta, siano ancora loro la squadra da battere. Riusciranno Ferrari e Red Bull ad interrompere un dominio che prosegue pressoché incontrastato dal 2014?

Mercedes W11
© Mercedes AMG F1 Press




Tags : f1f1 2020mercedes amg petronas f1 teammercedes w11w11
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow