close
4 RuoteGP2 & GP3Su pista

Mick Schumacher debutterà in Formula 2 nel 2019!





Vincitore -ed assoluto mattatore della seconda metà di stagione- del Campionato di Formula 3 Europea 2018, Mick Schumacher è stato ritenuto pronto per il grande salto verso la Formula 2.

schumacherf2

Il figlio d’arte continuerà la sua collaborazione con la scuderia Prema Powerteam, per la quale ha corso sin dal 2016, ma percorrendo quello che lo stesso tedesco definisce “il passo logico nel suo percorso sportivo” avanzando di categoria.

Queste le parole del Team Principal, René Rosin:

“Non vediamo l’ora di cominciare questa avventura in Formula 2 con lui. E’ una categoria difficile, […] ma riteniamo che Mick abbia la maturità e le capacità necessarie per competervi. Siamo orgogliosi di essere parte di questo sua importante fase della carriera.”

Nato il 22 Marzo 1999, Mick conquistò nel 2016 i secondi posti iridati contemporaneamente nella Formula 4 Italiana e in quella Tedesca e nel 2018 si è laureato campione di Formula 3 Europea, annoverando nel suo Palmarés otto vittorie, sette Polo-Position e quattordici podi.

Schumacher sarà già al volante della F2/18 di Prema negli imminenti test di Abu Dhabi per avere un primo contatto con la monoposto.

Altre manovre di mercato inerenti la Formula 2 sono il ritorno in categoria di Matsushita che correrà per Carlin e l’approdo del vice-campione di GP3 2018, Nikita Mazepin,  in casa ART Grand Prix.





Tags : f2 2019Formula 2Mick Schumacher
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.