close
4 RuoteNuovi modelli AutoSu strada

“É la migliore auto di serie mai provata al ‘Ring”: ecco il video del 6’59″9 della Porsche 911 GT3





“E’ di gran lunga la migliore auto di serie che abbia provato sull’Inferno Verde”. Così Jörg Bergmeister, profondo conoscitore delle pieghe della Nordschleife, ha definito la nuova Porsche 911 GT3.

Porsche 911 GT3
© Porsche Pitpress

L’ultima nata della Casa di Stoccarda – nonché la prima versione GT della serie 992 – è stata svelata agli appassionati di tutto il mondo solamente pochi giorni fa. Equipaggiata con un sei cilindri boxer aspirato da 4.000 cc in grado di erogare 510 CV di potenza massima e 470 Nm di coppia e dotata di un’aerodinamica ottimizzata e soluzioni tecniche di derivazione motorsport, la neonata 911 GT3 promette prestazioni da urlo e un feeling di guida davvero eccezionale.

Per saggiare al meglio le potenzialità dell’auto, gli uomini di Zuffenhausen hanno deciso di puntare dritti verso Nord, in direzione del castello di Nürburg e del circuito disegnato lì intorno. E, come era ampiamente prevedibile, gli ingegneri di Porsche non sono rimasti assolutamente delusi dai riferimenti cronometrici messi a segno dalla nuova 911 GT3. Lars Kern, pilota di sviluppo e tester della Casa di Stoccarda, è infatti riuscito a completare i 20,832 km che compongono il famigerato Anello Nord del Nürburgring in meno di 7′: 6’59″93 è stato il crono stampato dalla più recente creazione di Porsche. Il cui giro veloce, andato in scena in un tripudio acustico che ha davvero pochi eguali nel mondo dei motori, vi facciamo vedere proprio qui.





Tags : 911 GT3nurburgringporscheporsche 911 GT3
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow