close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Red Bull toglie i veli dalla RB15. Che scenderà in pista oggi assieme…alla Mercedes





Non solo Mercedes, ma anche Red Bull. In un 13 febbraio ricco di presentazioni (all’appello odierno manca ancora la Racing Point, che svelerà la proprio monoposto alle 16:00), all’unveiling del team di Brackley ha fatto seguito quello di Milton Keynes, che ha svelato pochi minuti fa la monoposto che verrà utilizzata nella stagione 2019 di Formula 1.

© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool

Con una line up di piloti inedita – al fianco di Max Verstappen ci sarà Pierre Gasly e non più Daniel Ricciardo – e con la grande incognita del nuovo motorista (Red Bull ha infatti definitivamente salutato Renault per accogliere la Power Unit Honda), la nuova RB 15 si è presentata al mondo con una livrea decisamente pittoresca che non è neppure detto venga utilizzata nel corso delle due sessioni di test. Come già accaduto nel recente passato, con le colorazioni camouflage che rendevano piuttosto difficile capire quali fossero davvero le forme delle creature di Adrian Newey, anche la livrea d’esordio di questo 2019 non permette di intuire in maniera immediata gli ingombri e le linee di una RB 15 che, con ogni probabilità, già in occasione dei test di Barcellona si presenterà con alcune modifiche rispetto a queste prime immagini diffuse.

© Red Bull Content Pool
© Red Bull Content Pool

Prime immagini diffuse a cui faranno seguito quelle che ritrarranno la RB 15 in azione: come già accaduto per la Mercedes, infatti, la monoposto di Milton Keynes scenderà in pista quest’oggi sull’asfalto di Silverstone per un Filming Day, con Verstappen e Gasly che per 100 km si alterneranno al volante della creazione con cui Adrian Newey & Co. cercheranno di infastidire – e perché no, anche battere – le Frecce d’Argento in questo 2019. 





Tags : f1f1 2019rb 15Red Bull racingred bull rb 15
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow