close
4 RuoteFormula 1Su pista

Renault R.S. 20: presentati…alcuni “dettagli” della monoposto di Ricciardo ed Ocon





Renault R.S. 20: è questo il nome della monoposto che, nel corso della sempre più prossima stagione 2020 di Formula 1, sarà affidata al talento di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon.

© Renault Sport
© Renault Sport

La vettura del team di Enstone, tra quelle presentate finora, è sicuramente quella che attorno a sé vede aleggiare il maggiore alone di mistero. Assente fisicamente all’evento che si è tenuto a Parigi, infatti, la Renault R.S. 20 si è mostrata al mondo solamente tramite alcuni rendering, che oltretutto illustrano solamente alcuni dettagli della monoposto senza andarne a svelare la forma completa. In una livrea “total black” che vede per il momento svanire il giallo, la Renault R.S. 20 rimarrà un oggetto parecchio misterioso fino alla mattina del 19 febbraio, giornata di apertura della prima sessione di test in quel di Barcellona.



“E’ tutta questione di dettagli in Formula 1, e io di dettagli sulla Renault R.S. 20 ne ho visti parecchi – dice Esteban Ocon, chiamato a far meglio di Nico Hulkenberg al volante della monoposto di Enstone – “E’ eccitante vedere la nuova auto, ma dopo averla osservata la prima cosa che vuoi fare subito dopo è salire a bordo per capire come si comporta”.

© Renault Sport
© Renault Sport

“Non vedo l’ora di calarmi ancora meglio nel team dopo aver accumulato l’esperienza di un’intera stagione passata assieme” – ha aggiunto Daniel Ricciardo a margine dell’evento di presentazione tenutosi a Parigi – “Le cose saranno sicuramente più semplici da quel punto di vista, perché la stagione 2019 mi ha dato modo di capire parecchie cose sia su di me che sulla squadra”. 

© Renault Sport
© Renault Sport




Tags : f1f1 2020r.s. 20renault r.s. 20renault sport f1 team
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow