close
4 RuoteFormula 1Su pista

Ricciardo chiede a Norris: “Hai già peli pubici?”. E lo fa nella conferenza stampa





Per il loro atteggiamento sorridente e scanzonato, Daniel Ricciardo e Lando Norris sono probabilmente due tra i piloti attualmente più apprezzati dell’intera F1. Il #3, che ormai da anni ha fama di inguaribile simpaticone per via di tutti i siparietti regalati dentro e fuori l’abitacolo, ha trovato un nuovo “compagno di merende” nel #4, giovanissimo classe ’99 che più di una volta ci ha rubato il…lavoro memandosi in maniera totalmente autonoma. 

© Renault F1 Media
© Renault F1 Media

Era ovvio che i due, prima o poi, si sarebbero trovati di fronte durante un’occasione ufficiale. Ed era altrettanto ovvio che, tra l’australiano ed il britannico, il clima non fosse destinato a rimanere troppo serio troppo a lungo. Il prevedibile siparietto è dunque andato in scena nel corso della conferenza stampa piloti che si è tenuta proprio oggi pomeriggio in quel di Silverstone, mentre Hamilton e Norris discutevano circa l’importanza del baffo nel rivelarsi un campione inglese al livello di Nigel Mansell.

Cogliendo al balzo l’ispida occasione e decidendo di giocare proprio sulla giovanissima età del #4 – che con il #44 si lamentava appunto di come non fosse ancora in grado di farsi crescere dei baffi -, Daniel Ricciardo ha posto al pilota della McLaren il più assurdo degli interrogativi: “Ma i peli pubici già li hai?”. 

Il tutto, ovviamente, di fronte alle telecamere che stavano riprendendo la conferenza. E con i microfoni accesi. Con il lacrimante Lando Norris che ovviamente, di lì a poco, riusciva a stento a respirare per via delle risate convulse che l’improvvisa – ed allucinante – domanda di Ricciardo gli aveva causato.





Tags : daniel ricciardof1f1 2019formula 1gp gran bretagnagp silverstoneLando Norris
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT nel Carrera Cup Italia, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono partner di RedBull.com e accreditato F1. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow.