close
4 RuoteFormula 1Su pista

Il ritorno del figliol prodigio: Wehrlein in DTM per il 2018





Mercedes AMG ha annunciato il tedesco originario delle Mauritius nella sua lineup per il campionato DTM 2018.

wehrlein

Era una domanda che si erano posti tutti gli appassionati di Formula 1 al termine della scorsa stagione: non essendoci più posti liberi nella classe regina, dove sarebbe andato Pascal Wehrlein? E la risposta ha indubbiamente tardato ad arrivare: DTM con Mercedes, questo sarà il 2018 del giovane talento classe ’94.
Toto Wolff ha comunque voluto chiarire che “Pascal è un pilota che merita un sedile in Formula 1”, ma l’ingresso di Ferrari, tramite Alfa Romeo, nel team Sauber lo ha costretto ad essere rimpiazzato quando ormai le line up delle altre scuderie erano quasi tutte già annunciate, il tutto nonostante sia stato proprio il tedesco a conquistare ogni punto della scuderia elvetica nel 2017.

Ho degli stupendi ricordi del DTM, non solo per il campionato che ho vinto, ma anche dello spirito di squadra che vi era al suo interno. Questa categoria è cambiata molto da quando me ne sono andato a fine 2015, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di provare la nuova macchina in pista.” Queste le parole di Wehrlein che hanno accompagnato l’annuncio.

Il driver dell’academy Mercedes ha infatti già trascorso tre anni nel campionato touring car teutonico, divenendo proprio nel 2015 il più giovane campione della storia della categoria a soli 21 anni.

I suoi compagni di team già annunciati, in attesa dell’ultimo nome, saranno Edoardo Mortara, Gary Paffett, Paul Di Resta e Lucas Auer. Resta comunque incerto il suo futuro in quanto questa sarà l’ultima stagione in DTM per AMG, che dal 2019 si sposterà in Formula E.

wehrleindtm




Tags : dtmf1Mercedes AMGpascal wehrlein
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.