close
4 RuoteFormula 1Su pista

Racing Point svela solo livrea e sponsor: ecco con che colori correranno Perez e Stroll





Si è chiuso con la presentazione della nuova livrea di quella che fu la Force India il trittico di unveiling che in una sola giornata ci ha consegnato la Mercedes W10, la Red Bull RB15 e la colorazione – non anche la monoposto – dell’ufficialmente neonato SportPesa Racing Point F1. 

© Racing Point F1 Press
© Racing Point F1 Press

Il team di Formula 1 appartenuto per anni a Vijay Mallya e finito ormai da diversi mesi nelle mani della cordata di imprenditori facente capo a Lawrence Stroll, nel corso del Canadian International AutoShow di Toronto – in quella che è stata la prima presentazione della storia ad andare in scena sul suolo canadese – ha mostrato al mondo con quali colori correrà durante la stagione 2019 di Formula 1. Confermata la presenza dello sponsor BWT e della sua caratteristica tinta rosa, è apparso sul cofano motore il blu scuro del nuovo partner SportPesa, agenzia di scommesse sportive online, il cui colore si è fatto spazio anche sulle tute dei piloti ufficiali della scuderia, vale a dire Sergio Perez e Lance Stroll. 

© Racing Point F1 Press
© Racing Point F1 Press

La monoposto, trattandosi di una vettura 2018 alla quale sono state aggiunte alcune caratteristiche aerodinamiche del 2019, non sarà sicuramente quella che vedremo in pista nel corso dei test di Barcellona. Chissà se la nuova proprietà canadese riuscirà a stravolgere l’andamento delle stagioni della Force India nel corso del recente passato, quando le VJM iniziavano l’annata in sordina per poi crescere esponenzialmente durante l’anno…

_31i9707_cp_white_bg
© Racing Point F1 Press





Tags : f1f1 2019formula 1presentazione racing pointracing pointsportpesa racing point f1
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT nel Carrera Cup Italia, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono partner di RedBull.com e accreditato F1. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow.