close
4 RuoteF2 & F3Su pista

Si apre il sipario anche per la Formula 2: info e orari del GP del Bahrain





Pierre Gasly, Charles Leclerc, George Russell. Questi sono i nomi degli ultimi tre campioni del mondo di Formula 2. Una categoria che negli ultimi anni si è trasformata in una fucina di giovani talenti e che riaccenderà i propri motori questo Weekend in Bahrain per il Season Opener. Chi sarà il prossimo vincitore della categoria cadetta? Difficile dirlo, anche se i test invernali ci hanno già fornito dei primi riscontri (clicca qui per leggere come sono andati); quello che è certo è che solo un gran pilota potrà spuntarla in mezzo ad una griglia così competitiva.

f2bahrain20191

 

Ebbene sì, finalmente tutte le scuderie hanno ufficializzato i propri alfieri e il livello pare come sempre estremamente alto: Nyck De Vries, Mick Schumacher, Luca Ghiotto, Sergio Sette Camara sono solo alcuni tra gli importanti nomi che prenderanno il via al campionato. La lista completa potete trovarla a questo link.

Tornando in Bahrain, nelle due gare del fine settimana i piloti dovranno completare rispettivamente 32 e 23 tornate sull’asfalto di Sakhir per un totale di 173,184 e 124,476 chilometri.

RICORDI DI GP

L’appuntamento arabo del 2018 ha visto trionfare Lando Norris (che qui conquistò la sua prima ed ultima vittoria stagionale) e Artem Markelov, in un weekend pieno di battaglie e colpi di scena. Indimenticabile ad esempio la feroce -ma corretta- battaglia per il secondo posto proprio tra Markelov e Sergio Sette Camara.

 

Un’altra gara da annali è stata la Sprint Race 2017 che vide Charles Leclerc conquistare la vetta della classifica dopo essere partito dall’ottava piazza. A causa dell’alto degrado degli pneumatici, Prema optò per un inaspettato Pit Stop che relegò il Monegasco ai margini della zona punti. Nelle ultime tornate tuttavia, Leclerc mise in scena un passo devastante ed una sfilza ininterrotta di sorpassi che gli permise di superare Luca Ghiotto proprio all’ultimo giro e di aggiudicarsi così la vittoria.

 

ORARI DEL WEEKEND

Come sempre, SkySport F1 (canale 207) coprirà in esclusiva, nonché in diretta, ogni sessione del fine settimana, con i seguenti orari italiani:

  • Prove Libere: Venerdì 29 Marzo alle 9.30
  • Qualifiche: Venerdì 29 Marzo alle 14.50
  • Gara 1: Sabato 30 Marzo alle 11.10
  • Gara 2: Domenica 31 Marzo alle 13.15

 

f2bahrain20192




Tags : bahrain gpf2 2019Formula 2
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.