close
4 RuoteFormula 1Su pista

Ufficiale: Interlagos ospiterà il GP del Brasile fino al 2025





Niente Gran Premio di Rio, almeno per altri cinque anni. Liberty Media ha appena ufficializzato la permanenza di Interlagos nel calendario di Formula 1 fino al 2025, con l’ingresso di un nuovo promoter.

Interlagos. F1, GP del Brasile.
Interlagos. F1, GP del Brasile.

Il Gran Premio del Brasile continuerà ad essere ospitato nella città di Sao Paulo, ormai appuntamento iconico nel calendario della Formula 1. L’ufficialità giunta da Liberty Media sembra porre, almeno momentaneamente, fine al progetto del nuovo circuito di Rio fortemente voluto dal governo brasiliano. La community della F1 era in ampia parte insorta non solo per la prevista perdita di uno dei tracciati più amati del mondiale, ma anche perché la costruzione del nuovo impianto avrebbe portato all’abbattimento di un’area di foresta pluviale. Con ogni probabilità, a salvare la gara di Sao Paulo, è stato anche l’intervento di Brasil Motorsport, nuovo promoter dell’evento. L’azienda è una controllata di Mubadala, società di investimenti multinazionale con quartier generale situato ad Abu Dhabi.

“Siamo felici di annunciare che la città di Sao Paulo continuerà ad ospitare il GP del Brasile di F1 fino al 2025”, ha commentato Chase Carey, CEO della Formula 1. “Il Brasile è un importante mercato per questo sport con molti appassionati e una lunga tradizione alle proprie spalle. Le gare in Brasile sono sempre state speciali per i nostri fan, piloti e partner e siamo impazienti di garantire nuovi, emozionanti GP a Interlagos nel 2021 e per i prossimi cinque anni.”

Carta, penna e agenda in mano, perché in concomitanza con l’ufficialità, è stata infatti annunciata anche la data del GP per la prossima stagione: 14 Novembre.

Il sindaco della città Bruno Covas, infine, non ha perso l’occasione di sottolineare come la Formula 1 garantisca opportunità di sviluppo sociale, culturale ed economico per Sao Paulo, con “ogni Real Brasiliano investito nell’evento che si traduce in 5,20 Real generati per l’economia locale”.


Leggi anche: Porsche torna nell’Endurance: parteciperà a WEC e IMSA nella categoria LMDh!


 





Tags : f1 2021formula 1gp di sao paulogran premio del brasileinterlagosinterlagos 2025
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.