close
Formula 1

Test Barcellona, Day 3: ecco l’imbarazzante prova di Pit Stop della McLaren





 

 

 

 

 

 

 

Che la situazione in casa McLaren non sia delle più rosee, alla luce di quanto visto finora nel corso delle due sessioni di test della Formula 1, è cosa ormai evidente a tutti. La scuderia di Woking, nonostante la nuova fornitura di motori che avrebbe dovuto essere la panacea di tutti i mali del mondo, sembra di nuovo essere piombata nel limbo della disperazione pre-stagionale in cui era stata costretta a sguazzare anche nelle passate stagioni.

© Steven Tee / LAT Images / Pirelli F1 Press Area
© Steven Tee / LAT Images / Pirelli F1 Press Area

Problemi di surriscaldamento, noie idrauliche, dadi di fissaggio difettosi…sono stati davvero tanti gli inconvenienti che hanno rallentato il lavoro del team inglese, risultato ancora una volta il meno presente in pista nell’arco delle due settimane di prove, e la confusione sembra ormai aleggiare in ogni dove nel box. Non mi credete? Perfetto, allora per convincervi non mi resta che farvi vedere la disastrosa prova di Pit Stop che gli uomini di Woking hanno mandato in scena nel corso del Day 3 dei test. Con Stoffel Vandoorne a bordo, infatti, i meccanici McLaren sono riusciti nella non facile impresa di invertire gli pneumatici posteriori (il destro al posto del sinistro e viceversa), non accorgendosi che le gomme fossero al contrario neppure quando si è trattato di fissare il cerchione al mozzo. Solamente dopo svariati secondi – e diversi infruttuosi tentativi di fissaggio – i meccanici si sono resi conto del marchiano errore appena commesso, con le gomme che sono state riportate ai loro posti per poi essere, finalmente, fissate. Il tutto, però, non prima che le telecamere di SkySports riprendessero l’accaduto, dandoci una testimonianza sportivamente tragica nella sua assurda comicità. E pensare che secondo Fernando Alonso si potrebbe andare a Melbourne già da domani…





Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", ho creato FuoriTraiettoria per dirvi la mia sul mondo dei motori in totale indipendenza. Addetto Stampa per la Force India nel GP di Monza 2015 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam ed Addetto Stampa per Honda HRC nel GP di Misano 2016 e nel GP del Mugello 2017.