close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Mercedes W10 è già scesa in pista: ecco come suona la nuova nata di Brackley





Per la Mercedes W10 questo 2019 in pista è iniziato con leggero anticipo rispetto alla diretta concorrenza. Presentata nelle sue vesti ufficiali solamente poche ore fa, l’ultima nata del team di Brackley è già scesa in pista in quel di Silverstone per un Filming Day.

© Mercedes AMG F1 Press
© Mercedes AMG F1 Press

Affidata alle mani di Valtteri Bottas in mattinata e di Lewis Hamilton nel pomeriggio, la W10 potrà coprire una distanza complessiva di 100 km in quello che, sotto le mentite spoglie di una giornata trascorsa a scattare foto e a girare video, è un primo vero e proprio shakedown per la monoposto della Stella a Tre Punte.

Rispetto ai render diffusi in occasione della presentazione già si nota peraltro qualche differenza, soprattutto nella parte finale del fondo scalinato dove ad esempio sono apparsi quattro generatori di vortici inizialmente assenti. Ovviamente né Bottas né Hamilton spremeranno al massimo la W10 – il finlandese in particolare è stato costretto ad utilizzare gomme FullWet visto l’asfalto umido -, ma è lecito supporre che queste possano essere le vesti “definitive” con cui la nuova Freccia d’Argento si presenterà ai blocchi di partenza della prima sessione di test pre-stagionali a Barcellona.





Tags : f1f1 2019filming dayformula 1mercedes amg f1mercedes w10silverstonew10
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow