close
4 RuoteFormula 1Su pista

Rombi di stagione: ecco tutte le Power Unit “sbocciate” fino ad ora





Manca ormai meno di un mese ai test prestagionali in Catalunya, quando sul circuito del Montmeló faranno il loro esordio le monoposto della prima stagione del decennio.

f1-french-gp-2018-haas-f1-team

La prima scuderia ad accendere i motori è stata la Mercedes (W11, sarà svelata al mondo il 14 Febbraio), che il 28 Gennaio si è presentata così:

E’ venuto poi il turno di McLaren (PU Renault, sigla MCL35) e Ferrari, la cui unità motrice dovrà soddisfare un grande numero di aspettative, specialmente dovute alle buone prestazioni del Ferraro 064 montato sulla vettura dello scorso anno.

L’ultima vettura a “parlare” è stata la Renault, la RS20 può essere la speranza di un team in cerca di risultati,  la cui stagione farà da sipario al ciclo regolamentare attuale in attesa della boccata d’ossigeno in cui sperano soprattutto i “midfield team”, ovvero il 2021.

-in aggiornamento…





Tags : f1 2020ferrariFire-Upmclarenmercedesrenault
Christian Falavena

The author Christian Falavena

Classe '99, appassionato di tutto ciò che va forte e fa rumore, introdotto alla passione per le 4 ruote dal padre. Seguo il mondiale di Formula Uno dal 2007, leggo e scrivo di tecnica da qualche anno. Musicista a tempo perso e già perito meccatronico industriale, ora aspirante ingegnere meccanico presso l'Università degli Studi di Ferrara.