close
4 RuoteSu pista

Terrificante incidente nel GP di Macao: Sophia Floersch sfonda le barriere!





Terribile incidente al quarto giro del Gran Premio di Macao di Formula 3. Alla ripartenza dopo una Safety Car, la Van Amersfoort Racing di Sophia Floersch decolla su di un’altra vettura alla curva Lisboa e sfonda le reti protettive. La FIA comunica che la diciassettenne è cosciente ma ha riportato una frattura spinale.

macao18

Non è ancora chiara la dinamica, non sono ancora chiare le conseguenze, ma le immagini sono terrificanti. In TV per una frazione di secondo, sullo sfondo, si vede una macchina sparata a mezz’aria. Poi il cambio di inquadratura. Poi il primo piano del disastro.

Le immagini del botto creano un nodo alla gola di chiunque le veda. Vi avvertiamo anticipatamente, nel caso foste convinti di voler guardare i video. La monoposto numero #25 arriva alla staccata priva di controllo, si solleva sul cordolo interno e decolla sulla vettura di Shou Tsuboi. Le Catch-Fence non reggono l’impatto e vengono divelte dalla Van Amersfoort Racing che termina la propria corsa contro il muro della cabina per i fotografi posta dietro. Dai video amatoriali pare che la giovane pilota abbia battuto “di testa”, rendendo ancora più preoccupate una dinamica già indescrivibile.

Dopo aver visionato i filmati pare incredibile che per lei si sia concluso tutto per il meglio. La FIA, tramite comunicato ufficiale, ha dichiarato che Sophia Floersch è cosciente ma ha riportato una frattura spinale. Anche i due fotografi ed il commissario di pista coinvolti nell’incidente sono riportati come “coscienti” (ma verosimilmente in gravi condizioni) dalla Federazione.

macao181




Tags : F3 2018Formula 3Macaosophia Floersch
Carlo Ferraro

The author Carlo Ferraro

Classe tanta e '96, comincio a seguire la Formula 1 a sette anni per poi espandermi verso altre categorie nel corso del tempo, fino a far diventare il motorsport parte integrante della mia quotidianità. Sono editor della pagina Facebook Andare a Pesca con un'Audi R18 e su Fuori Traiettoria copro la Formula 2, ma occasionalmente porto anche altri articoli motoristici di qualsiasi genere.