close
4 RuoteFormula 1Su pista

Test F1 a Barcellona, arriva la diretta TV: SkySport F1 trasmetterà i pomeriggi della prima sessione





La stagione 2019 di F1 si sta pian piano avvicinando ai blocchi di partenza. Manca poco più di un mese al semaforo verde che darà il via alla prima sessione di Prove Libere in quel di Melbourne, in Australia, e in questi giorni stanno vedendo la luce auto e livree che prenderanno parte al prossimo Mondiale.

© Getty Images / Red Bull Content Pool
© Getty Images / Red Bull Content Pool

Prima ancora che uomini ed auto atterrino però nell’altro emisfero, un altro importante appuntamento attende il Circus della F1: sull’asfalto del Montmelò, dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo, andranno infatti in scena le due sessioni di test pre-stagionali, nel corso delle quali tutte le Scuderie faranno scendere in pista le proprie vetture per verificare se il duro lavoro profuso nel corso dell’inverno abbia prodotto i risultati sperati.

Risultati che, a differenza degli anni passati, potremo verificare noi stessi in diretta: Sky Sport infatti, in questo 2019, ha deciso di trasmettere live i pomeriggi della prima sessione dei test di Barcellona, con il lavoro delle varie scuderie che potrà essere seguito dalle 14 alle 18 sul canale 207 della piattaforma televisiva di Murdoch. Con Carlo Vanzini e Matteo Bobbi in cabina di commento e Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero a spasso per il Paddock, SkySport F1 apre così alla diretta anche nel corso dei test, venendo incontro alle richieste che ormai da diversi anni venivano mosse dagli appassionati.

Se questa programmazione sarà quindi valida per tutta la prima sessione di test, nulla è stato finora detto per quel che riguarda la seconda quattro giorni di prove, quella che andrà in scena a fine mese. Chissà che anche per Sky questa prima sessione non rappresenti un test, in modo tale da capire se valga la pena muoversi anche in occasione della seconda…





Tags : f1formula 1Sky Sportskysport f1test barcellonatest f1
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", ho creato FuoriTraiettoria per dirvi la mia sul mondo dei motori in totale indipendenza. Addetto Stampa per la Force India nel GP di Monza 2015 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam ed Addetto Stampa per Honda HRC nel GP di Misano 2016 e nel GP del Mugello 2017.