close
4 RuoteGTSu pista

Valentino Rossi di nuovo al via della 12 Ore del Golfo con Uccio e Marini





Valentino Rossi e le chiusure di stagione all’insegna delle quattro ruote, una storia che continua. Il Dottore sarà infatti nuovamente al via della 12 Ore del Golfo con il suo fratellastro Luca Marini ed il suo amico di una vita Alessio Salucci. L’equipaggio made in VR46 correrà con una Ferrari 488 GT3 del team Kessel, vettura con la quale i tre hanno partecipato anche l’anno passato.

12 Ore del Golfo

Un’edizione, quella 2020, che però presenterà alcune differenze rispetto a quella che è andata in scena la scorsa stagione. A causa della pandemia da Covid, la 12 Ore del Golfo 2020 si correrà infatti a gennaio, non più sul “tradizionale” tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi bensì in Bahrain. Una incognita in più dunque per Rossi-Marini-Salucci, che l’anno scorso erano riusciti a vincere la classe Pro-Am, cogliendo anche la terza posizione assoluta.

In questo modo, esattamente come dodici mesi fa, Valentino Rossi non prenderà parte alla kermesse rallystica di Monza, per quello che era il tradizionale appuntamento per il suo finale di stagione. Bisogna ricordare che comunque quello di quest’anno non sarà un “semplice” Monza Rally Show come tutti abbiamo imparato a conoscerlo. Come già annunciato da diverse settimane, a Monza andrà infatti in scena l’ultimo appuntamento del mondiale WRC, in un evento a metà tra pista e vere prove speciali. E se da una parte l’assenza di un nome come Rossi fa sempre un certo effetto, il tutto sarà “bilanciato” dalle prodezze dei migliori piloti del mondo della specialità. Certo è che sarebbe stato curioso vedere il padrone delle ultime edizione della gara brianzola a confronto con i vari Ogier, Tanak, Neuville ed Evans che proprio a Monza e dintorni si giocano tutti i discorsi di vittoria per il mondiale 2020.

L’apporto motociclistico comunque non verrà a mancare, dato che proprio nelle ultime ore è giunta l’ufficialità della presenza di Franco Morbidelli con una Hyundai i20 di classe R5. Per lui si tratterà del debutto sulle quattro ruote ed in questa disciplina.





Tags : 12 Ore del GolfoKessel RacingLuca Marinivalentino rossi
Alessio Sambruna

The author Alessio Sambruna