close
4 RuoteFormula 1GamingSu pista

Aumentano i piloti di F1 presenti nei Virtual GP: a Monaco al via anche Bottas ed Ocon





Saranno le stradine virtuali del Principato di Monaco a fare da scenario al sesto appuntamento stagionale della F1 Esports Virtual Grand Prix Series. I piloti di F1 se la vedranno contro celebrità provenienti dai più svariati ambiti su quell’asfalto che, nei progetti originari di questa stagione 2020 non ancora iniziata, durante questo fine settimana avrebbe dovuto ospitare il Circus vero e proprio.

eyiez-hx0am0kr0

Saranno ben 8 i piloti di Formula 1 che prenderanno parte al Virtual GP di Monaco, il cui via è previsto alle ore 19:00 di domenica 24 maggio. Oltre alle ormai fisse presenze di Charles Leclerc, Alexander Albon, George Russell, Lando Norris, Nicholas Latifi ed Antonio Giovinazzi si aggiungeranno infatti anche Esteban Ocon e Valtteri Bottas, entrambi all’esordio nella serie virtuale organizzata dalla Formula 1. Assieme a loro scenderanno in pista calciatori – come Thibaut Courtois e Pierre-Emerick Aubameyang -, cantanti (Luis Fonsi correrà per la Racing Point) e stelle di altri mondi dello sport, come il surfista Kai Lenny che salirà a bordo della Red Bull andando così ad affiancare Albon, già vincitore del Virtual GP del Brasile.

Come già accaduto in occasione dell’appuntamento spagnolo, prima del Virtual GP vero e proprio si terranno altre due gare virtuali: la Formula 2 Virtual Racing scatterà infatti alle 17:00, con la corsa d’esibizione dei piloti Esports delle varie scuderie che invece partirà alle 18:00. Entrambe saranno trasmesse in streaming sui canali Twitch, Facebook e YouTube della Formula 1. Questi tre social – assieme a Weibo ed Huya per la sola Cina – manderanno poi in onda anche i 39 giri (ed annesse qualifiche) del Virtual GP, con SkySport F1 che ovviamente riproporrà la coppia Vanzini – Bobbi al commento.

“La Virtual Grand Prix Series ha dimostrato di essere un fantastico spettacolo facendo registrare oltre 20 milioni di spettatori” – ha dichiarato il solito Julian Tan, responsabile delle Digital Business Initiatives ed Esports – “Siamo riusciti ad intrattenere moltissime persone in questo periodo difficile. Siamo davvero felici di poter annunciare la nostra più folta line-up di piloti di F1 assieme ad una serie di star e talenti mondiali provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo”. “Siamo entusiasti di lavorare tutti insieme per far divertire tutti nelle storiche stradine del Principato di Monaco, seppur virtualmente questa volta”, ha infine concluso Tan.

Ecco la line-up completa del Virtual GP di Monaco:

schermata-2020-05-21-alle-15-38-47




Tags : f1f1 esports virtual grand prix seriesformula 1virtual gpvirtual gp monaco
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Classe '93, innamorato da una vita di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi nel Carrera Cup Italia, di Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, scrivo per RedBull.com e sono accreditato F1, FE e WRC. Ho fondato FuoriTraiettoria.com perché mi annoiavo a studiare giurisprudenza e su Instagram mi chiamo @natalishow