close
4 RuoteGTSu pista

Al ‘Ring con le Slick mentre nevica: ecco un onboard della seconda gara del VLN





Non sarà sicuramente ricordata come una delle gare di durata più lunghe della storia, il secondo appuntamento stagionale del VLN andato in scena pochi giorni fa sull’asfalto storico ed iconico del Nürburgring.

© Black Falcon
© Black Falcon

Quelle che nei programmi degli organizzatori avrebbero infatti dovuto essere 4 ore di gara da disputarsi sugli oltre 25 km dell’Inferno Verde, infatti, si sono concretamente trasformate in appena 2 giri di duelli dopo che, nonostante al momento della partenza un timido sole stesse facendo capolino tra le nubi, una nevicata piuttosto violenta ha iniziato a sferzare il massiccio dell’Eifel. Il nevischio – trasformatosi poi in neve vera e propria nelle sezioni più elevate del circuito – ha reso pressoché impossibile continuare la corsa dato che l’asfalto, oltre ad essere ovviamente bagnato, era diventato anche particolarmente freddo ed incapace dunque di mandare in temperatura le gomme, slick o rain che fossero. Guidare su una pista infida come l’Anello Nord in quelle condizioni non dev’essere stato propriamente una passeggiata, e per avere una conferma di ciò basta dare un’occhiata a queste immagini provenienti dal profilo Instagram di Manthey Racing: ecco Moritz Kranz, a bordo della sua Porsche Cayman GT4, mentre si ritrova alle prese con uno degli Inferni Verdi più freddi che la Storia del Motorsport ricordi. 





Tags : manthey racingnevenurburgringonboardporsche cayman gt4vln
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow