close
2 RuoteMotoGPSu pista

Miller ha rinnovato con Ducati, ancora in Pramac nel 2020





Ufficiale il rinnovo tra Miller e Ducati, il pilota australiano gareggerà anche la prossima stagione in sella ad una Desmosedici Factory del team Pramac. “Siamo orgogliosi di averlo con noi anche nella prossima stagione” ha detto Guidotti.

e-8405-gallery_full_top_fullscreen

Jack Miller e Pramac Racing continuano la loro avventura anche nel 2020, l’australiano ha rinnovato con Ducati. L’annuncio porta definitivamente a zero le possibilità di rivedere Jorge Lorenzo in sella ad una Ducati ufficiale, operazione resa pubblica dallo stesso Dall’Igna. Miller in questi due anni è cresciuto molto, peccando ancora un poco di continuità, arrivando a meritarsi una GP19 Facrory per la stagione corrente con anche mansioni di sviluppo nelle libere. Anche per il prossimo anno Jack potrà gareggiare in sella ad una Desmosedici Factory.

 “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo” ha detto Miller“Pramac Racing è un team che mi ha fatto sentire a mio agio fin dall’inizio e il mio rapporto con Ducati è sempre stato molto stretto. Avrò di nuovo una moto ufficiale a mia disposizione e farò del mio meglio per ottenere grandi risultati. Desidero ringraziare Ducati e il mio team per l’ottimo lavoro che hanno fatto finora”.

“Il nostro obiettivo principale è quello di far crescere i giovani piloti e dare loro la possibilità di guidare un giorno la Ducati ufficiale” ha detto per l’occasione Francesco Guidotti,  team manager Pramac Racing. Jack sta dimostrando di avere un grande talento e la sua posizione attuale nella classifica piloti ne è la conferma. Siamo orgogliosi di averlo con noi anche nella prossima stagione, ed ora vogliamo restare concentrati sul nostro lavoro per raggiungere altri risultati importanti in questa stagione”

Saranno in tutto quattro le Desmosedici GP20 schierate da Ducati in MotoGP la prossima stagione. Non sono mancate le dichiarazioni di Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse afferma: “Siamo davvero contenti di aver raggiunto un accordo con Pramac Racing che permetterà al nostro ‘factory supported team’ di mettere in campo le Desmosedici GP 20 sia per Jack che per Pecco nella prossima stagione. Per la prima volta Ducati avrà quattro moto identiche in MotoGP, due per la squadra Ducati ufficiale e due per Pramac Racing: questo eccezionale sforzo ci aiuterà a raccogliere e condividere maggiori informazioni e a migliorare il processo di sviluppo, con l’obiettivo di ottenere risultati ancora migliori e stimolare una competizione leale e positiva tra i nostri piloti”. Termina. “Siamo molto contenti che Jack continui con noi il prossimo anno, perché ha mostrato continui progressi da quando si è unito a noi nel 2018, e desideriamo ringraziare Pramac Racing per il loro continuo impegno con Ducati”.

 





Tags : Ducatijack millermotogppramac racing
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.