close
2 RuoteMotoGPSu pista

Il team Snipers appieda Fenati, MV Agusta farà di tutto per non dargli la sella: parola di Castiglioni





Prosegue senza troppi colpi di scena il caso-Fenati. Il Marinelli Snipers Team ha ufficializzato il licenziamento in tronco di Romano Fenati.
Tinte buie anche sul suo futuro. Giovanni Castiglioni, patron di MV Agusta, ha fatto sapere che lavorerà in ogni modo per invalidare il contratto già firmato: Fenati “non rappresenta i veri valori della nostra compagnia”.

moto2-gp-misano-dichiarazioni-fenati-mv-agusta-2018

Oggi il Marinelli Snipers Team tramite un comunicato ha annunciato il licenziamento di Romano Fenati, dopo aver già provato ieri  chieder scusa. Fenati, ricordiamo, ha deliberatamente strizzato la leva del freno di Stefano Manzi in corsa ad oltre 210 chilometri orari, con una pressione da telemetria di circa 20 bar.

Ecco il comunicato: “Il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti. Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale

Ma non finisce qui: la carriera di Fenati sembra destinata a colare a picco. Il pilota ascolano a Silverstone, due settimane fa, aveva firmato un contratto il team Forward per correre nel 2019 in sella alle MV Agusta F2. Questo futuro sembra però destinato a finire disintegrato dal corso degli eventi. Già ieri i malumori interni ad MV Agusta erano palesi, oggi un post su Instagram di Giovanni Castiglioni li ha resi pubblici.

“Questa è stata una delle cose peggiori e più tristi che io abbia mai visto in una gara di moto – si legge infatti nel post pubblicato sul suo profilo ufficiale @mvagusta.gc- “I veri sportivi non si comporterebbero mai così. Se fossi nella DORNA lo squalificherei da tutte le gare. Per quanto riguarda il contratto come futuro pilota di MV Agusta in Moto2, mi opporrò in ogni modo per fermarlo. Non succederà, non rappresenta i veri valori della nostra azienda.

Dall’altro lato del futuro Team Forward-MV Agusta, Giovanni Cuzari aveva preso tempo ieri, predicando calma e sostenendo che “le decisioni affrettate non sono sempre le migliori“.

 





Tags : forward racingmarinelli snipers teamMoto2MV Agustaromano fenati
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.