, ,

Moto3 e Moto2: Masia e Vierge davanti a tutti a Termas de Rio Hondo

Sotto il cielo minaccioso di Termas de Rio Hondo il francesino Masia ed lo spagnolo Vierge si guadagnano le pole position delle classi minori della MotoGP. Jaume Masia conquista la sua prima pole position in Moto3 con un ottimo 1’48.775 davanti ad Aron Canet, staccato di 347 millesimi e ad un agguerrito quintetto di italiani (Arbolino in…

30 Marzo 2019
1 min read

Sotto il cielo minaccioso di Termas de Rio Hondo il francesino Masia ed lo spagnolo Vierge si guadagnano le pole position delle classi minori della MotoGP.

Jaume Masia conquista la sua prima pole position in Moto3 con un ottimo 1’48.775 davanti ad Aron Canet, staccato di 347 millesimi e ad un agguerrito quintetto di italiani (Arbolino in 1’49.122, Dalla Porta in 1’49.128, Antonelli in 1’49.160, Migno in 1’49.226 e Fenati in 1’49.255). Ottavo Kaito Toba, vincitore in Qatar, seguito dal connazionale Sasaki. Chiude la top ten lo spagnolo Raul Fernandez.

23-marcel-schrotter-ger_dsc6466-gallery_full_top_fullscreen

Anche se il cielo è tutt’altro che limpido, splende il sole in casa Marc VDS e Dynavolt, che piazzano un uno-due fulminante con Xavi Vierge e Marcel Schrotter rispettivamente primo e secondo. Lo spagnolo si aggiudica il miglior crono in 1’42.726 ma il compagno di squadra, già pole man in Qatar, lo segue a ruota staccato di solo 11 millesimi. Dalla terza alla sesta posizione si piazzano il sempre velocissimo Sam Lowes (1’42.738), Alex Marquez (1’42.773), Thomas Luthi (1’42.856) e Brad Binder (1’42.873). Sei piloti in 147 millesimi: ci sarà da divertirsi. Chiudono la top ten Gardner, Baldassari, Bulega e Corsi. Dodicesimo Bastianini, seguito da Marini e Locatelli. Diciottesimo l’altro italiano Di Giannantonio.

 

 

 

Categories:
, ,
Tags:
ISCRIVITI AL CANALE PER RICEVERE TUTTI GLI ARTICOLI!

Iscriviti e ricevi articoli appena sfornati. Unisciti alla community!

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima le notizie più importanti del mattino.

Registrandoti, accetti la nostra Informativa sulla privacy e i nostri Termini.

Redazione

Articoli che possono interessarti

I Read More
Formula E Monaco

4 Ruote13 Maggio 2026

Info, orari tv e record dell’E-Prix di Monaco di Formula E

Torna questo weekend la Formula E: ecco tutte le info e gli orari dell’E-Prix di Monaco

L Read More
Martin Bezzecchi Aprilia GP di Francia

2 Ruote12 Maggio 2026

Le Mans: era solo questione di tempo?

GP di Francia a Le Mans: Jorge Martin domina con Aprilia, Ducati perde Marquez e Matteo Bertelle commuove la Moto3

G Read More
Peugeot 405 Mi16 gruppo A

4 Ruote10 Maggio 2026

Global Icons Spring Online: il raddoppio di Broad Arrow

Broad Arrow ci prende gusto e ripropone una nuova asta online, con lotti provenienti da alcune delle proprie filiali. “Global Icons Spring Online”, questo il nome dell’incanto, vanta in catalogo una Peugeot 405 molto particolare… Scopritela con noi!

J Read More

2 Ruote10 Maggio 2026

Jorge Martin torna alla vittoria a Le Mans: “Non pensavo nemmeno al podio, con la RS-GP siamo finalmente vicini al limite”

Il Gran Premio di Francia vede il ritorno alla vittoria di Jorge Martin, che bissa il successo ottenuto nella Sprint, risalendo dalla settima posizione con un grande ritmo gara, sopravanzando il compagno di squadra Marco Bezzecchi a soli tre giri dalla fine