close
2 RuoteMotoGPSu pista

HRC: Puig resta vago su Pol Espargaro, mentre Cecchinello vorrebbe confermare Crutchlow e Nakagami





La firma di un accordo tra Pol Espargaro ed il team Repsol Honda, con Alex Marquez dirottato nel team LCR, è stata smentita da Team Manager del team Repsol Alberto Puig, che però non ha negato un contatto tra HRC ed il pilota attualmente in forza al team KTM Factory. Alle dichiarazioni lacunose di Puig fanno eco quelle di Lucio Cecchinello, patron del team LCR, che vorrebbe proseguire anche nel 2021 con Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami.

_dsc4255-gallery_full_top_fullscreen

Le dichiarazioni di Puig in merito alle voci che riguardano Alex Marquez e Pol Espargaro, raccolte da Crash.net, si rivelano molto interessanti per capire il mondo HRC, seppur lacunose e vaghe. HRC pensa sempre al presente e al futuro della sua struttura, dalle categorie inferiori alla MotoGP. A causa delle circostanze in cui ci troviamo, questa stagione non sta andando come al solito, ma questo non significa che la Honda smetta di continuare a pianificare il miglior futuro possibile per tutti i suoi piloti”. Puig però non ha per il momento smentito il contatto tra HRC e Pol Espargarò, evidenziando solo l’assenza di accordi: “Non abbiamo alcun contratto firmato con nessuno che non sia già stato annunciato” ha concluso parlando con Crash.net, citando tra le righe il quadriennale siglato con Marc Marquez ed annunciato a fine febbraio.


Leggi anche:


Per far spazio al Pol Epargarò, si parla di uno spostamento di Alex Marquez nel team LCR dove però, come dichiarato dallo stesso Lucio Cecchinello, la volontà sarebbe quella di proseguire anche nel 2021 con Crutchlow e Nakagami, entrambi in scadenza di contratto. “Cal ha avuto un importante infortunio in Australia, alla fine del 2018, e considero normale che dopo quanto accaduto ha considerato che forse il 2020 poteva essere il suo ultimo anno in pista” ha spiegato Cecchinello a MotoGP.com. “

Adesso l’esperienza del lockdown ha dato a Cal la possibilità di capire che la vita senza gare potrebbe essere molto noiosa, soprattutto adesso che è competitivo è difficile fermarsi. È quindi possibile che decida di rinnovare il suo contratto per la prossima stagione. Ci sono delle trattative tra Crutchlow e HRC, nelle quali io non sono coinvolto direttamente perché Cal è un pilota HRC, ma lato mio sono molto più che felice di poter continuare a lavorare con lui.
Anche Nakagami è un pilota HRC, e pure nel caso del giapponese Cecchinello spera “che Honda prenda seriamente in considerazione la possibilità di rinnovare anche il contratto di Takaaki, perché se lo merita davvero. Ha fatto un grande passo in avanti nel suo stile di guida, nella sua competitività.”

Se il contatto tra Pol Espargaro ed il Team Honda Repsol fosse concreto e venisse finalizzato, con lo spostamento di Alex Marquez inizierebbe un interessante gioco di selle che potrebbe coinvolgere sicuramente i team LCR e KTM, e non necessariamente Ducati.

 

 





Tags : alberto puigAlex Marquezhonda repsollcrPol Espargaro
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.