close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP, Lin Jarvis ufficializza la line-up Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale e Dovizioso in SRT!





Sebbene non ci siano ancora le firme sui contratti, Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha, ha ufficializzato che dal round di Misano la casa di Iwata schiererà Franco Morbidelli al fianco di Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso al fianco di Valentino Rossi.

Lin Jarvis

Alla fine, tutti i pezzi del puzzle hanno trovato il loro posto. La rivoluzione innescata in casa Yamaha dalla vicenda Vinales ha dato molto da fare a Lin Jarvis per trovare la quadra sui piloti da schierare per questo finale di stagione (era, infatti, prevedibile che le scelte di Cal Crutchlow e di Jake Dixon fossero temporaneo). Ad un’intervista rilasciata ai microfoni di una nota pay-tv, Lin Jarvis ha ufficializzato che, a partire da Misano, Franco Morbidelli affiancherà Fabio Quartararo nel team interno e Andrea Dovizioso condividerà il box SRT con Valentino Rossi. Se per il 26enne italo-brasiliano la promozione era nell’aria da qualche settimana, l’accordo tra Dovizioso e Yamaha si è delineato negli ultimi giorni grazie ad un ottimo lavoro di Simone Battistella, manager del forlivese. Rimane così spiazzata Aprilia, che aveva collaborato con il 35enne pilota italiano dall’inizio di questa stagione in ottica 2022.





Tags : andrea doviziosofranco morbidellilin jarvisMisanoYamaha
Luca Castoldi

The author Luca Castoldi

Brianzolo, classe 1996. Nato e cresciuto a 100 metri dall'Autodromo di Monza, non potevo non appassionarmi al mondo del motorsport.