close
2 RuoteMotoGPSu pista

Olio in pista a Le Mans durante la Moto3: nello stesso momento cade quasi metà schieramento!





Ha dell’incredibile quanto accaduto nel corso dei primissimi giri della gara di Moto3 in quel di Le Mans. Ecco cos’è successo durante il 2° passaggio della corsa.

dav3cgpxgaar4sn

Suzuki, Kornfeil, Dalla Porta e Norrodin: sono questi i quattro piloti coinvolti in un incidente all’uscita della prima chicane nel corso del primo giro. Suzuki, scivolando, tira giù gli incolpevoli Norrodin e Dalla Porta, che a loro volta vengono centrati da Kornfeil, arrivato troppo veloce dalle retrovie per evitarli. I piloti si rialzano in fretta, ma nel groviglio una delle moto – probabilmente quella di Kornfeil, anche se altri sostengono fosse quella di Norrodin – viene danneggiata ed inizia a perdere olio senza che nessuno se ne accorga.

Quando Kornfeil completa il proprio primo giro, gli altri piloti sono appena arrivati nel punto in cui la sua moto ha cominciato a perdere olio in maniera più copiosa, ovvero la Curva 5 del tracciato francese. Nessuno si accorge della presenza del liquido sull’asfalto, ed ecco cosa succede.

Bandiera rossa ovviamente e gara interrotta prima di una nuova partenza, con Bulega, Antonelli e Mir portati al centro medico per degli accertamenti. Il #8 italiano è sembrato il più dolorante di tutti, ma è comunque riuscito a prendere il via nella seconda partenza della Moto3.





Tags : gp le mansincidente moto 3 le mansmoto3moto3 le mansmotomondiale
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", addetto stampa di Tsunami RT ed Enrico Fulgenzi Racing nel Porsche Carrera Cup Italia e nel Porsche Sports Cup Suisse, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam, sono Editor per RedBull.com, sono accreditato F1, FE e WRC e faccio parte del Media Staff dell'Autodromo Nazionale Monza. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow