close
2 RuoteMotoGPSu pista

Petrucci sostituirà Bastianini a Le Mans





Enea Bastianini è costretto nuovamente a dare forfait a causa dell’infortunio alla scapola rimediato in Portogallo, a sostituirlo in sella alla sua Ducati ci sarà Danilo Petrucci per il GP di Francia.

Petrucci Le Mans 2020
Danilo Petrucci vincitore del GP di Francia 2020 © Ducati Media House

Enea Bastianini aveva provato a tornare in pista a Jerez lo scorso weekend, ma dopo le prove libere si era visto costretto a fermarsi a causa del dolore e della mancanza di forze che gli impedivano di guidare la sua Desmosedici GP. In Italia ha ripreso la riabilitazione e, consultatosi con medici e squadra, ha deciso di non prendere parte al Gran Premio di Francia in scena il prossimo weekend a Le Mans e di concentrarsi sul recupero in vista del GP d’Italia che si svolgerà a inizio giugno al Mugello.

Con Michele Pirro impegnato nel secondo round del CIV, la scelta per il sostituto è ricaduta su un pilota che proprio a Le Mans nel 2020 aveva ottenuto la sua seconda vittoria in MotoGP: Danilo Petrucci! Il pilota ternano, questa stagione impegnato con il team Barni Spark Racing Team nel WorldSBK, sarebbe dovuto essere in pista in sella alla sua Panigale V4 per un test a Misano giovedì, ma la squadra lo ha “lasciato libero” di tornare per un weekend nel Motomondiale.

“Sono molto contento di tornare a correre in MotoGP, anche se ovviamente mi dispiace che Enea debba saltare un’altra gara. A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGP. Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team. Un grazie a Barni per avermi lasciato cogliere questa opportunità e a Ducati per aver pensato a me!” Ha dichiarato un Danilo Petrucci che non vede l’ora di tornare nel paddock della MotoGP.





Tags : bastianinimotogppetrucci
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto la MotoGP e il Mondiale Superbike.