close




Un nuovo circuito va a completare il calendario della stagione 2021 di WorldSBK: si tratta del Circuito de Navarra, dove le derivate di serie non hanno mai corso.

circuito-de-navarra-ambiente-alto-sbk-2021

Completato anche il calendario (sempre provvisorio, visti i tempi) della stagione 2021 del WorldSBK. Svelata oggi la tappa in sospeso: si tratta del Circuito de Navarra, pista totalmente nuova alle derivate di serie e settimo circuito spagnolo ad ospitare le competizioni della Superbike. Saranno WorldSBK e WorlsSSP a darsi battagli in quel di Los Arcos, nel nord della Spagna, su un circuito che ha già ospitato in precedenza competizioni nazionali ed internazionali, ma mai ha avuto l’occasione di organizzare un round del Campionato Superbike. Qui uno sguardo a ciò che ci aspetterà!

circuito_de_navarra_circuito_velocidad_page-0001

Ci si sposterà a Navarra per il quinto round della stagione, nel weekend del 20-22 agosto, andando a modificare leggermente il calendario iniziale che, quindi, vedrà il Round francese disputarsi ad inizio settembre. Questo cambiamento porterà ad un’altra novità per il WorldSBK: il trittico di gare consecutive fra settembre ed ottobre (Catalogna, Spagna e Portogallo) appare per la prima volta in calendario in oltre vent’anni.

Come già comunicato, l’inizio della stagione è posticipato a maggio, con il Round di Aragon ad aprire le danze e quello dell’Estoril in cerca di nuova collocazione.

worldsbk-2021-calendar-master_2000x1125v5_full

 

 

 





Tags : navarraSBKstagione 2021Superbikeworldsbk
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto il Mondiale Superbike.