close
2 RuoteSu pistaSuperbike

WorldSBK: Rea è il più veloce del venerdì di Navarra





Jonathan Rea mette la firma anche sull’apertura del nuovo Round di Navarra, segnando il miglior tempo di giornata. Dietro di lui nella classifica dei tempi Razgatlioglu e Redding, visto che nessuno migliora il tempo della mattina.

00048_dcp_r7_action_slide_big

Le prime libere di Navarra si aprono con un meteo primaverile, 23C per l’aria e 29C per l’asfalto. Tutti i piloti si concedono una ventina di giri, quello che ne mette a segno più di tutti è Redding che gira a Los Arcos ben 23 volte.

1‘37.629 è il tempo che porta Jonathan Rea in cima alla classifica dei tempi, seguito a ruota dai due contendenti al titolo, Razgatioglu +o.123 e Redding +0.164. A 4 decimi, e sopra l’1’38 troviamo il primo indipendente, Gerloff con la sua Yamaha GRT, il quale anticipa di soli 15 millesimi l’ufficiale di Locatelli. 6 decimi tondi tondi staccano Davies da Rea, mentre dietro di lui chiudono la top 10 tutti a 9 decimi di distacco, nell’ordine Bautista, Sykes, Rinaldi e Lowes.

fp1

Temperature decisamente più alte per la seconda sessione di libere nel pomeriggio, quando l’asfalto raggiunge i 41C. Nessuno dei piloti della top ten migliora il tempo della mattina, tranne Rinaldi che migliora di circa 70 millesimi il suo crono. 

fp2

 





Tags : navarraSBKSuperbikeworldsbk
Maria Grazia Spinelli

The author Maria Grazia Spinelli

Classe 1994, molisana. Da piccola vedevo mio padre seguire la Formula 1 e mi chiedevo cosa lo appassionasse così tanto, poi ho avuto un colpo di fulmine con le due ruote in un pomeriggio d'estate ed ho capito. Qui vi racconto il Mondiale Superbike.