Si è chiusa con la vittoria della Porsche 911 GT3-R #912 l’edizione 2019 della 12 Ore di Bathurst. La vettura di Stoccarda, affidata per l’occasione alle cure del team EBM, tra le mani di Dirk Werner, Dennis Olsen e Matt Campbell dopo 12 ore di intense di gara ha avuto ragione dell’agguerritissima resistenza oppostale dalla Aston Martin Vantage #62 di R-Motorsport.

Con una manovra che dai portacolori di Gaydon è stata definita “al limite del regolamento” – e che infatti è costata un’investigazione post-gara alla squadra di Stoccarda -, Matt Campbell è riuscito abilmente ad infilare all’interno della curva “Forrest Elbow” la Aston #62 per poi involarsi praticamente indisturbato verso il traguardo, centrando così la vittoria in una delle più famose gare di durata dell’altro emisfero.
CAMPBELL WOW 👊
An unbelievable move for the race LEAD with just eight minutes to go.#B12HR pic.twitter.com/g6VXqsw1o2
— Bathurst 12 Hour (@Bathurst12hour) February 3, 2019
La manovra di Matt Campbell, ovviamente, non è stato l’unico momento iconico dell’edizione 2019 della 12 Ore di Bathurst: l’atmosfera del Mount Panorama infatti, come sempre fiabesca nella luce dell’alba che la caratterizza, anche quest’anno ha saputo regalare scenari mozzafiato. E questi 18 scatti sono pronti per dimostrarvelo.