close




La 24 Ore di Le Mans, una delle gare più lunghe dell’intero anno solare. Si parte alle 15:00 del sabato, come da tradizione, per transitare sotto alla bandiera a scacchi alle 15:00 del giorno dopo, combattendo per un tempo apparentemente infinito contro se stessi, i guasti, l’ambiente, il circuito stesso che a volte sembra fare di tutto per impedirti di vincere.

5b12e7bf07f56
© Jakob Ebrey / FIA WEC Press

Per i piloti, la classica di durata de La Sarthe è una delle imprese più difficili da portare a termine, un qualcosa che travalica lo “sportivo” per approdare nell'”epico”. Sarà forse per questo che, mai come in altre gare, il pubblico da casa cerca di rimanere sveglio per più tempo possibile: nessuno vorrebbe perdersi un evento che potrebbe rimanere impresso a fuoco nella Storia del Motorsport, chiunque vorrebbe poter dire “Io quell’evento l’ho visto!”, tanto dalle tribune del circuito de La Sarthe quanto dai divani di casa.

E allora, perché non seguire alcune fasi della gara tutti insieme, sfruttando la nostra community? Per quest’anno, in occasione della 24 Ore di Le Mans, sulla nostra pagina FB “Andare a pesca con un’Audi R18” e sul canale YouTube di FuoriTraiettoria, seguiremo con delle live alcuni momenti della corsa di durata più famosa del mondo, interagendo (con la serietà e la poca ironia che da sempre ci contraddistinguono) con gli utenti che commenteranno tanto su Facebook quanto su YouTube. Ovviamente, per questioni relative al copyright, non potremo far vedere filmati o audio della gara, ma poco importa: magari riuscire a godersi la 24 Ore di Le Mans in compagnia – anche se virtuale – e non in totale solitudine può far piacere a più di qualcuno, no?

Stay tuned. O meglio, #StateTonnati





Tags : 24 ore le mans24 ore le mans 201824 ore le mans liveLe Manslive
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow