close
4 RuoteFormula 1Su pista

AlphaTauri AT01: Gasly e Kvyat presentano il nuovo corso del team di Faenza





Il nuovo corso dell’ormai fu Scuderia Toro Rosso inizia a Salisburgo, sede della presentazione fisica dell’AlphaTauri AT01. La prima monoposto intitolata al brand di moda di Red Bull, che verrà affidata nel corso della stagione 2020 di Formula 1 a Pierre Gasly e Daniil Kvyat, si è mostrata al mondo in una veste grafica totalmente nuova. 

© AlphaTauri
© AlphaTauri

Cromaticamente caratterizzata da un mix che spazia tra il bianco ed il blu, la AT01 motorizzata Honda vuole confermare quanto di buono fatto vedere dalla STR14 nel corso della passata stagione. Al termine di una cerimonia presentata da David Coulthard e presenziata da entrambi i piloti della rinominata scuderia, la AT01 è la 3^ monoposto svelata in un San Valentino particolarmente intenso per gli appassionati di F1 di tutto il mondo, ritrovatisi a fare conoscenza anche con la nuova Mercedes W11 e con l’Alfa Romeo C39. Così come tutte le sue “colleghe”, anche l’AlphaTauri AT01 sarà attesa alla prova del 9 rappresentata dalle due sessioni di test pre-stagionali in quel di Barcellona: riuscirà la monoposto che inaugura una nuova era per la scuderia faentina a centrare risultati migliori di quelli conquistati dalla STR14?







Tags : alpha taurialpha tauri at01at01f1f1 2020formula 1
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", sono Editor e Contributor di RedBull.com, voce nel podcast "Terruzzi racconta la F1", Social Media Editor dell'Autodromo Nazionale Monza e collaboro con Tsunami RT nel Porsche Carrera Cup Italia. Ho collaborato con Motorsport.com, sono stato addetto stampa di EF Racing, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam e sono accreditato F1, WEC, WRC e FE. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow