close
4 RuoteFuori StradaGamingWRC

Aperte le iscrizioni per il Rally di Svezia del nostro torneo “WRC 2022 – FT” su Dirt 2.0!





Cercando di replicare su Dirt 2.0 il calendario 2022 del WRC, dando tempo a chiunque per completare gli eventi, pensando a delle regole per fare divertire sia chi usa il pad sia chi usa il volante, tenendovi compagnia e dandovi un pretesto per giochicchiare nel corso di tutta la stagione: così è nato il torneo “WRC 2022 – FT” su Dirt 2.0!

dirt 2.0

Il regolamento è molto semplice: chi impiega meno tempo per completare le 14 Stage presenti in ciascun evento vince. Non sono presenti danni estremi, sarà possibile guidare con eventuali aiuti alla guida, non saranno vietate telecamere esterne, saranno previsti i cosiddetti “unexpected moments”: i puristi del gioco storceranno forse il naso, ma l’obiettivo del torneo è fornire a chiunque – tanto a chi è munito di volante quanto a chi dispone solamente del pad – un pretesto per svagarsi un paio d’ore guidando un’auto da rally senza doversi preoccupare di licenza o franchigia.

L’ordine delle Prove Speciali sarà insindacabilmente deciso dal sottoscritto, che si preoccuperà anche di modificare per bene condizioni meteorologiche e di orario nonché durata e posizionamento delle varie aree di assistenza. L’idea – al netto di sviste clamorose simili a quelle *AHEM* accadute lo scorso anno – è quella di replicare in ciascun evento un rally composto da quattro giornate di gara: al termine di ciascun giro ci sarà un’area di servizio (“Medium” perché sono clemente) che permetterà di rimettere in sesto eventuali danni provocati da incidenti e stupidate varie.

Come il nome del torneo vi avrà forse già suggerito, l’obiettivo sarà quello di replicare – per quanto possibile – il calendario del World Rally Championship 2022. So bene che su Dirt 2.0 non sono presenti tutte le località in cui il WRC farà tappa quest’anno, ma so altrettanto bene che per divertirsi non è necessario essere così fiscali: al posto di location assenti nel videogioco verranno quindi sfruttati i loro alter ego più credibili. In assenza di una località anche solo vagamente simile a quella in cui si appresta a correre il WRC, invece, ne sceglierò una a caso tra quelle non ancora utilizzate. Ogni evento durerà 14 giorni, vista l’assenza – fortunatamente – di lockdown e affini e date le incombenze lavorative, universitarie o scolastiche di ciascuno. L’inizio e la fine di un nuovo evento saranno segnalate sui profili Social di FuoriTraiettoria, di Andare a pesca con un’Audi R18 e di chi vi scrive, con questo articolo che sarà progressivamente aggiornato con la top ten di ciascun evento e con la classifica generale, con i punti che saranno assegnati con il sistema utilizzato dalla Formula 1. Buon divertimento a tutti cari, e che vinca il migliore (o chi porta a casa il minor numero di danni irreversibili, che è lo stesso)!

RISULTATI RALLY MONTECARLO “WRC 2022 – FT”

È Nicolò.Ardizzone a conquistare la vittoria al termine del Rallye di Monte-Carlo del nostro torneo! Nicolò, che ho poi scoperto essere un pilota di eSport di livello clamoroso, chiude le 12 Stage tra le stradine monegasche in 56’08”854, rifilando così 1’11”816 a un pure velocissimo LDS485. Sul gradino più basso del podio sale Pauly-_-98, che con la sua Ford Fiesta R5 MKII tiene dietro la vettura gemella di Tanglinghades69, mentre Vassel27 e la sua Volkswagen Polo GTI R5 chiudono il proprio ottimo rally in 5^ posizione. 6° è Ale693, con SimoneMX950 che si mette dietro Flyingfrares – primo dei giocatori ad avere impiegato più di un’ora per completare il rally – e con Derega e FuoriTrattoria91 che provvedono invece a completare la top ten.

CLASSIFICA RALLYE DI MONTE-CARLO

schermata-2022-02-01-alle-12-15-45

CLASSIFICA GENERALE TORNEO DOPO IL RALLYE DI MONTE-CARLO

PosizioneNicknamePunti
Nicolò.Ardizzone25
LDS48518
Pauly-_-98 15
Tanglinghades6912
Vassel2710
Ale6938
SimoneMX9506
Flyingfrares4
Derega2
10°FuoriTrattoria911

RISULTATI RALLY SVEZIA “WRC 2022 – FT”





Tags : dirt 2.0infoRisultatitorneowrcWRC 2022wrc 2022 - ft
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con un'Audi R18", sono Editor e Contributor di RedBull.com, voce nel podcast "Terruzzi racconta la F1", Social Media Editor dell'Autodromo Nazionale Monza e collaboro con Tsunami RT nel Porsche Carrera Cup Italia. Ho collaborato con Motorsport.com, sono stato addetto stampa di EF Racing, di Honda HRC nei GP di Misano '16 e Mugello '17 e di Force India nel GP di Monza '15 dopo aver vinto il 1° #JoinTheTeam e sono accreditato F1, WEC, WRC e FE. Ho fondato FuoriTraiettoria.com mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow